Apple Watch presto disponibile in tre nuovi modelli, mentre uno andrà “in pensione”

Prosegue l’impegno di Apple nei confronti dei suoi Watch. Stando a quanto si legge, nel 2022 arriveranno ben tre nuovi modelli tutti da scoprire

Il mercato dei wearable ha registrato una brusca accelerata negli ultimi anni. Sempre più persone sentono il bisogno di avere al polso non un semplice orologio, ma bensì un dispositivo in grado di fornire un’esperienza totalmente diversa. Tra connettività, monitoraggio di parametri vari, design accattivante e molto altro, il settore continua a crescere.

apple watch 20220228 cellulari.it
Stando a quanto riferisce Mark Gurman di Bloomberg, Apple lancerà ben tre nuovi Apple Watch nel 2022 (Adobe Stock)

In questo senso, non si può non menzionare Apple Watch come principale esponente. Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, la stessa azienda di Cupertino vuole alimentare il trend con nuovi modelli. Si parla addirittura di tre varianti aggiuntive che faranno il loro esordio nel 2022, a discapito però di una versione.

Apple Watch, tre nuovi modelli in arrivo nel 2022

apple watch 20220228 cellulari.it
Il Watch Series 3 potrebbe invece essere mandato in pensione per sempre, con motivazioni abbastanza evidenti (Screenshot Apple.com)

Se la notizia dovesse venire confermata, si tratterebbe di un bel colpo per il gigante californiano. Stando a quanto riferisce Mark Gurman di Bloomberg, infatti, nel corso dei prossimi mesi Apple presenterà ben tre nuovi modelli di Apple Watch. Un anno d’oro per il settore, dunque, che dovrebbe accogliere il Watch Series 8, il Watch SE aggiornato e un altro dispositivo orientato maggiormente agli sport estremi. 

La strategia di distribuzione di tre modelli era in realtà già stata discussa nelle settimane passate, con l’analista Ming-Chi Kuo che ne aveva parlato agli investitori. A livello di funzionalità, non dovrebbero esserci implementazioni riguardanti sensori vari per il monitoraggio della salute. Si andrà invece a lavorare sui chip, ancor più veloci e performanti.

Ci sono però anche brutte notizie. Stando alle parole di Gurman, infatti, Apple starebbe pensando di ritirare il Watch 3. Non c’è un motivo preciso che porterebbe a questa scelta, se non la vastità di altri modelli messi a disposizione dei consumatori. Si potrebbe pensare di spingere sul nuovo modello SE per il settore entry level, mandando ufficialmente in pensione una versione del wearable che non ha mai pienamente convinto il mercato.