Apple Watch, come un piccolo iPhone. Ora si possono fare pure gli screenshot

Piccolo, grande Apple Watch. Piccolo nelle dimensioni, grande nelle sue funzionalità. Molteplici. Aspettando nuove anticipazione sul nuovo smartwatch proveniente da Cupertino, i fan della Mela più famosa al mondo si possono godere l’Apple Watch 7, uscito insieme agli iPhone 13 soltanto qualche mese fa.

L’Apple Watch è senza dubbio uno degli smartwatch più popolari in tutto il mondo. Probabilmente il numero uno nel suo genere, sia per qualità sia soprattutto per la quantità di persone che lo hanno comprato. Senza pensarci due volte.

Apple Watch 20220120 cell
Apple Watch, un iPhone in miniatura – Adobe Stock

Il dispositivo indossabile è sempre più a immagine e somiglianza di Apple: un iPhone in miniatura. Può eseguire tutte le funzioni di base, come chiamate, messaggi di testo, riproduzione di musica, navigazione in Internet e molte altre funzionalità. Ma ce n’è un’altra che non tutti potrebbero sapere.

Apple Watch, fare uno screen non è mai stato così facile. E su Apple Watch 8…

Apple Watch 20220120 cell 2
Apple Watch – Adobe Stock

Fare uno screenshot è un processo abbastanza semplice su un iPhone. Devi solo premere i due pulsanti laterale contemporaneamente, oppure anche catturare uno screen semplicemente toccando il pannello posteriore. Stesso discorso per l’iPhone in miniatura.

LEGGI ANCHE >>> I migliori smartphone Android entro i 399 euro da acquistare a gennaio 2022

Allo stesso modo, infatti, puoi anche salvare uno screenshot dal tuo Apple Watch, con un’accortezza: bisogna prima abilitare la funzione. In un modo molto semplice, seguendo questo percorso: apri l’app Watch sul tuo Apple iPhone. Tocca la scheda “Il mio orologio” che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Quindi tap su “Generale”. Scolla verso il basso e attiva l’interruttore “Abilita screenshot”. Dopo aver abilitato la funzione, puoi acquisire schermate sul tuo Apple Watch come fosse un Melafonino, facendo clic contemporaneamente sulla corona digitale e sul pulsante laterale. Dopo aver acquisito uno screenshot sul tuo Apple Watch, puoi trovarlo nella cartella Screenshot nell’app “Foto del tuo iPhone”.

LEGGI ANCHE >>> Galaxy S21 FE in super sconto: a questo prezzo è da acquistare al volo

Naturalmente lo screen in questione è modificabile, condivisibile, viceversa si può eliminare serenamente dall’applicazione “Foto”, come qualsiasi altra immagine.

Intanto arrivano buone nuove per gli Apple Watch 8, previsti proprio per il 2022, magari insieme alla nuova serie di iPhone 14, come successo lo scorso settembre. La novità di un restyling del design sembra sempre più prossima, visto che è lo stesso dal 2015. Il display è stato ingrandito e le cornici assottigliate, ma le differenze sono davvero minime.

Secondo tanti rumors, che vanno più o meno verso la stessa direzione, i nuovi Apple Watch Series 8 potrebbe offrire anche nuovi sensori, sicuramente dedicati alla salute: come la funzionalità di misurare la temperatura corporea. Glicemia nel sangue? Ancora un po’ presto.