Apple Watch 8 anche in versione rugged: cosa c’è da sapere

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, il nuovo Apple Watch 8 verrà lanciato anche in una speciale versione rugged più resistente che mai. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Sale l’attesa per i nuovi smartwatch pensati da Apple, con la linea che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. Probabilmente già in autunno, durante il Keynote che vedrà la presentazione (anche) degli iPhone 14. Intanto continuano a spuntare interessanti rumor ed indiscrezioni a tal proposito, principalmente focalizzate su design e funzionalità.

apple watch rugged 20220707 cellulari.it
Trovano sempre più conferme le voci relative al possibile lancio di un Apple Watch 8 in versione rugged (Adobe Stock)

Ma non solo perché, secondo quanto emerso nelle ultime ore, si va a parlare anche di nuovi modelli veri e propri. L’ultima notizia arriva dall’esperto Mark Gurman di Bloomberg che, tra le altre cose, ha svelato l’arrivo di un modello rugged di Apple Watch 8, pensato per essere super resistente sia a livello di autonomia che di materiali.

Apple Watch 8 rugged, tutte le informazioni già emerse

apple watch rugged 20220707 cellulari.it
Si punterà tutto sulla resistenza del device a livello di materiali, senza dimenticare specifiche tecniche da top di gamma (Unsplash)

Stando a quanto raccontato da Mark Gurman di Bloomberg, saranno ben tre i modelli di Apple Watch che verranno presentati nelle prossime settimane. Si parla innanzitutto del modello standard 8, al quale verranno affiancati il rinnovato SE ed un’inedita versione rugged. Si tratta di una novità assoluta, pensata per tutti coloro che hanno bisogno di un orologio intelligente che possa risultare il più resistente possibile, anche nelle situazioni più estreme.

A livello di scheda tecnica, si parla di un display da 2” per il modello da 45mm. Avrà il 7% in più di schermo rispetto alla generazione attuale, per un vantaggio pazzesco. A livello di risoluzione, si parla di 410×502 pixel. Ovviamente le modifiche non riguarderanno solo il display con vetro infrangibile, ma anche a materiale in generale più resistente alle cadute rispetto agli altri della stessa linea. Per ciò che riguarda le misurazioni, saranno pensate esclusivamente per escursionismo e nuoto. E non manca il rilevamento della temperatura corporea, come già succederà con il Watch 8 base.