Apple, ecco chi ha vinto il Music Awards edizione 2020

L’evento Apple Music Awards ha premiato i vincitori delle categorie e i relativi premi. Ecco a chi sono stati assegnati e come 

Apple ha premiato i vincitori del Music Awards del 2020, tra i nomi molti sono i principali della scena musicale internazionale. La numero uno è Taylor Swift che si è aggiudicata un premio veramente di spicco, il Songwriter of the Year. Inoltre seguono nomi quali Roddy Ricch e Lil Baby fra gli artisti più in voga nella sezione Music.

Si tratta di una serie di vincitori all’interno delle selezioni musicali dello streaming musicale messo a disposizione del colosso di Cupertino. Non un’impresa facile quella di selezionare i top da insignire dei premi tanto ambiti, in un vasto bacino di circa 70 milioni di canzoni. Ma quali sono le premiazioni messe in palio?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple: ecco come viene riciclata la luce dello schermo

Apple, le premiazioni Music Awards 2020

Apple
Apple vincitori Music Awards 2020 (screenshot YouTube)

I premi conferiti agli artisti migliori e più ascoltati di quest’anno, sono relativi alle categorie in cui sono risultati vincitori quali:

  • Global Artist of the Year
  • Songwriter of the year
  • Breakthrough Artist of the Year
  • Top Album of the Year
  • Song of the Year

Mentre le prime 3 categorie vengono assegnate in base alla decisione da parte di giudici specializzati, le ultime 2 invece sono assegnate in base ai dati d’ascolto registrarti durante l’anno.

Per quanto riguarda il Global Artist of the Year, Lil Baby viene incoronato artista dell’anno grazie alla forza ed emozione che trasmette la sua musica hip-pop. La vincitrice del premio Songwriter of the Year è Taylor Swift, con l’album “Folklore”. Nello specifico scritto e registrato proprio durante il primo periodo della quarantena a causa del Covid-19. Inoltre risulta anche l’album più ascoltato in assoluto. Invece Megan Three Stallion si è aggiudicata il Breakthrought Artist of the Year, indicata dalla stessa casa della Mela morsicata come artista da tenere attentamente sott’occhio. Il premio Top Album of the Year va a Roddy Richh Con “Please Excuse Me for Being Antisocial” probabilmente grazie alla canzone che ha registrato più ascolti in assoluto. Si tratta di “The Box”, sempre di Roddy Ricch, che si aggiudica anche il Top Song of the Year la quale ha registrato ben 460 milioni di streaming sulla piattaforma Music.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple AirPods Pro a prezzo di saldo con il Black Friday anticipato