Apple, rilasciato il video inaspettato: sta rubando gli utenti ad android | È incredibile

Apple ha da poco pubblicato un video sui suoi canali social che potrebbe rivelarsi utilissimo per milioni di utenti, soprattutto in un determinato caso. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito

Negli ultimi anni, Apple ha iniziato a puntare in maniera sempre più decisa anche sui contenuti flash da pubblicare sui suoi canali social. Una strategia di marketing che sta portando ai suoi frutti, e non poteva essere altrimenti. Da sempre l’OEM di Cupertino è riconosciuta come l’azienda leader in questo settore.

video apple 20220802 cellulari.it
Video Apple (screenshot youtube)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video su YouTube che sta attirando l’interesse di milioni di utenti. Il contenuto al suo interno è in realtà molto semplice ed intuitivo, ma risponde ad una domanda che per anni si sono fatti i consumatori. In particolare quelli che decidono di passare da uno smartphone Android ad un iPhone.

Apple spiega come passare da Android ad iOS con un video dedicato

Il video in questione si intitola “Passaggio ad iPhone. Le risposte a tutte le tue domande” e, come si può facilmente evincere, si pone come obiettivo quello di spiegare per filo e per segno come fare per trasferire tutti i propri dati da uno smartphone Android ad iOS. Una tra le domande maggiormente gettonate è: “Se passo ad iPhone, sarà semplice trasferire contatti, foto e messaggi?”. La risposta è affermativa, in quanto basta scaricare l’app Passa a iOS su smartphone Android. A questo punto, ci sarà una procedura guidata per decidere quali dati trasferire. E ci sono anche le chat di WhatsApp! Una volta finito, bisognerà passare ad iPhone ed accedere con l’ID Apple.

Altra domanda riguarda la possibilità di dare il vecchio device Android in permuta. Si può fare, consegnandolo ad Apple ed ottenendo un credito da scalare sull’acquisto dell’iPhone. E nel caso non fosse idoneo, l’azienda californiana si occuperà comunque del riciclo in modo corretto.

Infine domande sulla sicurezza, sull’affidabilità e sui vari aggiornamenti.La privacy è un diritto umano inalienabile. Ed è anche uno dei valori fondanti di Apple: i tuoi dispositivi ti accompagnano in tanti momenti della tua vita, ma a decidere quali esperienze condividere, e con chi, devi essere solo tu. Progettiamo i prodotti Apple perché difendano la tua privacy e ti diano il pieno controllo sui tuoi dati personali. Non è sempre facile. Ma questa è l’innovazione in cui crediamo” viene spiegato nel video.