Apple: l’app sul tuo dispositivo che ancora non conosci, vi sblocca una funzione pazzesca

Ci sono applicazioni note e ampiamente utilizzate con funzionalità anche molto avanzate che permettono di sfruttare molto il proprio dispositivo Apple ma ci sono anche strumenti che sono meno conosciuti.

Sono proprio questi a sbloccare delle funzioni incredibili, spesso fuori dall’ordinario, che possono rivelarsi veramente ottimali per gli utenti che possono così avere delle varianti al classico utilizzo dei dispositivi Apple.

Apple
Apple (cellulari.it)

Non tutte le app e le funzioni aggiuntive sono note, anche se Apple ne introduce di continuo sono solo quelle più famose poi ad essere realmente utilizzate dagli utenti.

Apple: una nuova funzione pazzesca

La nuova app sarà disponibile a partire da gennaio per tutti coloro che hanno un iPhone, iPad o Apple TV 4k quindi coloro che hanno questi dispositivi potranno accedervi subito, scaricando ovviamente il riferimento apposito e soprattutto attivando l’abbonamento relativo.

App Apple
App Apple (cellulari.it)

Una funzione tutta nuova poiché Apple ha annunciato Apple Music Sing ovvero una piattaforma che permette agli utenti di cantare le loro canzoni andando a regolare la voce e anche i testi quindi non solo un modo per ascolare musica ma per farla. C’è la possibilità non solo di visualizzare il testo ma anche di approdare ad una serie di funzionalità integrate. Il catalogo è molto ampio e viene aggiornato continuamente, praticamente chiunque può partecipare ed è veramente divertente con gli amici o in famiglia, per qualunque età.

Nasce una nuova era per Apple

“L’esperienza dei testi di Apple Music è costantemente una delle funzionalità più apprezzate del nostro servizio”, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats di Apple. “Sappiamo già che i nostri utenti in tutto il mondo amano seguire le loro canzoni preferite, quindi volevamo evolvere ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore intorno alla musica attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti lo adoreranno”, come si legge sul sito internet di Apple.

App Music
App Music/Sito ufficiale (cellulari.it)

Quello che si può fare è creare mix di brani, registrarli totalmente o dare vita a vere compilation oppure utilizzare quelle presenti. Infatti ci sono le voci regolabili con più livelli, i testi in tempo reale, le voci di sottofondo per cantare simultaneamente, la possibilità di fare un duetto e oltre 50 playlist di accompagnamento.

Ci saranno ovviamente le canzoni più famose, i ritornelli, gli inni delle squadre e tutte quelle canzoni che ormai sono così famose da rappresentare un punto fermo nella storia della musica. Ogni elemento verrà ottimizzato per massimizzare l’esperienza degli utenti e rendere tutto ancora più coinvolgente.