Apple lancia il concorso “Shot on iPhone”: fantastici premi in palio

Con l’avvento del 2022, Apple ha deciso di lanciare il concorso fotografico “Shot on iPhone”. Ecco tutti i premi in palio

Uno dei punti di forza degli iPhone è senza dubbio il comparto fotografico. Gli ultimi melafonini lanciati sul mercato presentano sensori di ultima generazione che, soprattutto nella variante Pro Max, trovano il loro massimo splendore. Sia per ciò che riguarda le foto che per i video, con un po’ di manualità si possono raggiungere risultati eccezionali.

iphone 13 20220126 cellulari.it
Apple ha lanciato un concorso fotografico per i possessori di iPhone 13 Pro e Pro Max (Adobe Stock)

Con l’avvento del 2022, Apple ha deciso di dare risalto a tutto questo lanciando un vero e proprio concorso fotografico. Si chiama “Shot on iPhone” e permetterà a tutti i possessori di iPhone 13 Pro e Pro Max di darsi battaglia a suon di foto macro. Ci sarà una giuria di esperti – insieme ad Apple – che esaminerà i risultati e selezionerà 10 vincitori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, marzo è il mese giusto per far sbocciare un super e attesissimo evento

Concorso “Shot on iPhone” di Apple: tutti i dettagli

iphone 13 20220126 cellulari.it
Ecco come partecipare e quali sono i premi in palio (Adobe Stock)

Se siete in possesso di un iPhone 13 Pro o Pro Max e siete appassionati di fotografia, il nuovo concorso “Shot on iPhone” potrebbe fare al caso vostro. A partire da oggi e fino al prossimo 16 febbraio 2022, sarà possibile condividere la propria foto macro sui social con l’hashtag #ShotoniPhone e #iPhonemacrochallenge. Come già anticipato, ci sarà una giuria di esperti che valuterà gli scatti dei partecipanti ed eleggerà 10 vincitori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Problemi di memoria? Con questo trucco, Telegram occuperà meno di 80 MB

Diversi i premi in palio, a partire da una galleria dedicata su Apple Newsroom, apple.com, sull’account ufficiale Instagram e su tutte le altre pagine social dell’azienda di Cupertino. Ma non solo, perché si parla anche di campagne digitali, cartelloni e mostre fotografiche pubbliche. “Avvicinati al tuo soggetto fino a 2 centimetri di distanza. Posiziona il punto di messa a fuoco principale vicino al centro dell’inquadratura. Infine tocca un’area nel mirino per impostare un punto AF specifico. Scatta a 0,5x per acquisire un campo visivo ultragrandangolare, oppure 1x per inquadrature più ravvicinate i consigli forniti da Apple stessa per uno scatto perfetto. L’azienda ha specificato che ricompenserà i vincitori e pagherà una quota di licenza per l’utilizzo delle foto.