Apple, con iPhone 13 addio al cavo USB in dotazione? C’è l’indizio

Apple potrebbe dire addio ad un altro accessorio: il cavo USB. Proposto un nuovo sondaggio ai propri clienti a tal proposito

Da ormai qualche settimana, Apple ha ufficialmente lanciato sul mercato i nuovi iPhone 12 nelle quattro varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. Sono tantissime le novità implementate dal colosso di Cupertino, principalmente per ciò che riguarda il comparto fotografico (ma non solo). Uno dei cambiamenti che più ha spiazzato tutti è la rimozione dell’alimentatore e degli auricolari dalla confezione di vendita.

Pare che per i prossimi anni, l’azienda abbia in mente un altro grande cambiamento in linea con la via ecosostenibile intrapresa. Apple sta infatti inviando un nuovo sondaggio ad alcuni dei suoi clienti, per chiedere se sono soddisfatti del Face ID e soprattutto se utilizzano il cavo USB in dotazione. La stessa domanda venne fatta lo scorso anno proprio su alimentatore ed auricolari, poi rimossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi brevetta schermo espandibile: progetto Mi Alpha R

Apple, addio al cavo USB? La notizia

Al momento ci sono solo alcuni indizi a riguardo e nulla è ancora confermato, ma pare che presto Apple potrebbe rimuovere anche il cavo USB in dotazione dalla confezione di vendita. Come già successo per gli iPhone 12, l’azienda ha annunciato di star seguendo una linea più ecosostenibile, che la ha portata a rimuovere dalla scatola sia l’alimentatore che gli auricolari. Il cavo USB potrebbe avere lo stesso destino già a partire da iPhone 13.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone, zoom periscopico 10x in arrivo nel 2022: le prime conferme

Apple sta infatti inviando un sondaggio nel quale propone alcune domande ai suoi clienti, incentrate principalmente sul Face ID e sull’utilizzo effettivo del cavo USB in dotazione. Pare che l’azienda stia cercando di capire se questo sia importante o meno per i propri clienti: in caso contrario, potrebbe essere rimosso definitivamente dalla confezione di vendita.

apple cavo usb
Il colosso di Cupertino ci starebbe pensando (Getty Images)