iPhone, zoom periscopico 10x in arrivo nel 2022: le prime conferme

Apple starebbe pensando di implementare uno zoom periscopico da 10x per gli ipotetici iPhone 14. L’indiscrezione a riguardo

Continuano ad arrivare indiscrezioni su possibili novità per quanto riguarda il mondo Apple. Solamente qualche settimana fa sono usciti i nuovi iPhone 12 nelle quattro varianti Mini, 12, Pro e Pro Max, ma certamente gli sviluppatori non si sono fermati. Il colosso di Cupertino sta continuando a pensare a nuove features da aggiungere agli smartphone che usciranno nei prossimi anni, così da stupire ancora una volta tutti.

Mentre spuntano già le prime voci relative ai nuovi iPhone 13 – che dovrebbero uscire nell’autunno 2021 – c’è chi già pensa addirittura ai modelli in uscita nel 2022. Nello specifico, secondo la testata coreana The Elec gli ipotetici iPhone 14 monteranno uno zoom periscopico da 10x. L’indiscrezione è stata lanciata poiché pare che Samsung Electro-Mechanics fornirà alcune componenti di questa matrice a LG InnoTek, partner storico di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 5G, la Rai accelera i test per il broadcasting dei grandi eventi. E non solo

iPhone, zoom periscopico da 10x in arrivo: le indiscrezioni

iPhone 12
La possibile novità arriverebbe nel 2022 (via Apple)

Si tratta di una novità ancora molto lontana, ma che nei prossimi mesi potrebbe trovare ulteriori conferme. Nel 2022, Apple potrebbe implementare uno zoom periscopico da 10x ai propri iPhone. La voce è stata confermata dalla testata coreana The Elec, che ha parlato di componenti vendute da Samsung Electro-Mechanics a LG InnoTek, partner di Apple. Con questa lente, sarà possibile aumentare il fattore di ingrandimento ottico, offrendo immagini nitide con sottili moduli fotografici.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, il messaggio privato che avverte del nuovo piano a pagamento

Soluzioni simili già vengono utilizzate oggi da Huawei, Oppo e Vivo. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che potranno essere confermate o meno nei prossimi mesi, ma nulla è ancora ufficiale. Considerando che si parla del 2022, la nuova lente potrebbe far parte degli ipotetici iPhone 14.