Apple, iPhone 12 richiesto più del previsto: componenti iPad riciclati

iOS 14
Perchè acquistarlo e perchè no (screenshot YouTube)

Apple, iPhone 12 è protagonista di una quantità di ordini e di preordini incredibile: l’azienda riciclerà pezzi dei vecchi iPad per la costruzione.

iPhone 12 è ovviamente l’oggetto del desiderio di ogni fan di Apple. Parliamo infatti dell’ultimissimo modello che è stato lanciato sul mercato e che in tanti desiderano avere per se stessi. Le tante colorazioni, i tanti tagli di memoria e i quattro modelli disponibili, poi, non fanno altro che aumentare la personalizzazione. E ciò crea nel momento dell’acquisto da parte del cliente un’esperienza unica, dato che mai come prima di può parlare di iPhone appunto, di un cellulare tutto mio, come io lo voglio. Anche per questo, forse, il numero di ordini e la domanda che Apple deve fronteggiare in questi giorni è davvero altissima, molto più alta di quello che la società americana si aspettava di dover soddisfare. E per questo sono state prese due decisioni fortissime, senza precedenti.

LEGGI ANCHE —> Raspberry Pi 400, la nuova era dei PC non proprio “nuova” – VIDEO

Apple, iPhone 12 richiesto più del previso: componenti iPad riciclati

iPhone 12 scatola (screenshot)

Per soddisfare la richiesta di iPhone 12 che in questo momento il mondo ha presentato ad Apple, da Cupertino si sono pensate a due strategie importanti, si legge su Nikkei Asia.

  • Aumentare il numero di vecchi modelli. L’azienda starebbe lavorando per inondare il mercato di iPhone 11, XR e SE. Sarebbero ben 20 milioni i dispositivi ordinati di questa serie ormai vecchia di un anno, per cercare di riempire gli scaffali e soddisfare qualche cliente dopo non aver trovato l’ultimo smartphone con la mela sul retro.
  • Riciclare pezzi degli iPad. iPhone 12 è così potente che a bordo ha della tecnologia che solitamente in passato è stata utilizzata sugli iPad. In questo modo Apple riuscirà a tamponare la richiesta senza dover costruire tutte le componenti necessarie da zero.

LEGGI ANCHE –> Apple, 1 miliardo di iPhone attivi in questo momento: è record