AirPods 3 in offerta su Amazon: l’accessorio perfetto per iPhone

Disponibile su Amazon una nuova offerta, uno dei prodotti più amati del brand che riprendono alcune caratteristiche del modello Pro ma a un prezzo ancora più competitivo

Apple prodotti rotti (Adobe Stock)
Apple prodotti rotti (Adobe Stock)

Le AirPods 3 sono sicuramente le cuffie true wireless di riferimento per chi possiede un iPhone e vuole ampliare il proprio ecosistema Apple. Eppure, la loro compatibilità con il Bluetooth le rende consigliabili anche per gli utenti Android, considerata peraltro la presenza sul Play Store di alcune app di terze parti che permettono di personalizzare e accrescere il funzionamento degli auricolari.

Proprio le AirPods di terza generazione sono protagoniste in questi giorni di una interessante offerta su Amazon. Il colosso dell’e-commerce sta infatti proponendo uno sconto del 10% sull’acquisto degli auricolari Bluetooth Apple, disponibili a 179 euro con consegna gratuita: sarà sufficiente cliccare su questo link, inserire il prodotto nel carrello (nel momento in cui scriviamo, Amazon garantisce una disponibilità immediata) e completare l’ordine.

AirPods 3, le caratteristiche delle cuffie Bluethooth Apple

AirPods 3 offerta Amazon
Le AirPods di Apple (Unsplash)

Presentate lo scorso ottobre, le cuffie senza filo di Apple si collocano esattamente a metà strada tra il modello di scorsa generazione e le AirPods Pro, da cui mutuano alcune caratteristiche e se ne distaccano addirittura per altre. Ad esempio, le AirPods 3 sono i primi auricolari di Cupertino ad essere impreziositi da una classificazione IPX4 totale, funzione quest’ultima che garantirà una maggiore resistenza al sudore e all’acqua. Ricordiamo in questo senso che le AirPods Pro attualmente presenti sul mercato sono caratterizzate invece da una certificazione IPX4 applicata soltanto agli auricolari, e non invece alla custodia di ricarica.

Peraltro, le AirPods 3 superano le AirPods Pro grazie anche alla presenza del nuovissimo sensore di rilevamento della pelle. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza dell’EQ adattiva e dell’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, caratteristica quest’ultima che garantirà un suono tridimensionale e ancor più immersivo, malgrado l’assenza della tecnologia di cancellazione attiva del rumore, appannaggio invece di AirPods Pro.

Qualche battuta anche sulla durata della batteria. Statistiche alla mano, Apple promette infatti fino a sei ore di ascolto con una sola ricarica e fino a 30 ore totali con la custodia di ricarica MagSafe dentro la quale riporre le AirPods.