Apple, il primo spot del 2022 rivela un’utilissima funzionalità per Apple Watch

Poco dopo lo scoccare dell’anno nuovo, Apple ha già rilasciato il suo primo spot ufficiale dedicato ad un’utilissima funzionalità per Apple Watch

apple spot 20220103 cellulari.it
Apple ha già pubblicato il primo spot del 2022, dedicato ad Apple Watch (Unsplash)

Il 2021 è stato un altro anno da incorniciare per Apple. I suoi nuovi iPhone 13 stanno andando a ruba, grazie ad un design leggermente rivisto e a funzionalità ancor più innovative e funzionali alle richieste degli utenti. Senza dimenticare la nuova serie di Apple Watch, gli iMac con chip di ultima generazione e molto altro.

Nemmeno il tempo di far iniziare il 2022, che il gigante di Cupertino ha già rilasciato un nuovo spot ufficiale. La volontà chiara e precisa dell’azienda è quella di spingere forte sull’acceleratore anche nei prossimi mesi, dando luce ai prodotti già in commercio e pubblicizzando alla sua maniera i nuovi device in uscita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google invade la privacy? Sundar Pichai nei guai: può essere interrogato

Apple Watch e la funzione SOS emergenze, il nuovo spot dedicato

Il primo spot del 2022 diffuso lo scorso 1 gennaio è dedicato alla funzione SOS emergenze dell’Apple Watch. Si tratta di un pulsante che permette agli utenti di chiedere aiuto e avvisare tutti i contatti di emergenza, anche senza essere muniti di rete cellulare. Come si può vedere all’interno del video, i tre protagonisti Jason, Jim e Amanda riescono a chiamare il 911 anche in situazioni dove lo smartphone non funziona. Il primo è rimasto bloccato lontano dalla costa mentre praticava stand up paddle, il secondo si è rotto una gamba in una fattoria e la terza ha avuto un incidente d’auto. Contesti molto diversi tra di loro, ma accomunati dalla possibilità di sfruttare Apple Watch per chiedere aiuto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Internet mobile sempre più veloce: le città italiane con il servizio migliore

Una volta aver fatto partire una chiamata con SOS emergenze, il wearable di Apple avvisa in automatico i servizi di emergenza locali e condivide la posizione. Bisogna tenere premuto il tasto dell’orologio fino a quando non viene visualizzato il cursore di emergenza. Trascinandolo, si avvia la chiamata.