Apple, il prezzo per questo modello schizza alle stelle | Correte a venderlo

La storia degli iPhone è tra le più articolate e affascinanti di sempre. Tra novità in arrivo e modelli storici, ce ne sono alcuni capaci di valere cifre a quattro zeri

Era il lontano 2007 quando Apple presentò al mondo il primo iPhone, con un lancio sul mercato che di lì a poco avrebbe rappresentato la più grande rivoluzione degli ultimi anni. Gli smartphone come li conosciamo oggi devono molto a quell’evento, con l’OEM di Cupertino che ha saputo colpire nel segno e andare ad intercettare quelli che erano i bisogni nascenti dei consumatori.

iphone 20220830 cellulari.it
C’è un iPhone storico che è stato appena venduto ad una cifra folle. Nulla di sorprendente, considerando il suo valore storico (Adobe Stock)

Si è passati poi al modello 3GS con piccoli ma fondamentali accorgimenti, per poi arrivare al boom degli iPhone 4 prima e 4S poi. E da lì in avanti è stata una continua escalation tra iPhone 5, 6, 7, 8 fino ai grandi cambiamenti portati dal modello X e dai successivi 11, 12 e 13. Aspettando l’iPhone 14, in uscita la prossima settimana.

Il primo iPhone è un vero e proprio tesoro: ecco a quanto è stato venduto

Ovviamente elementi così importanti a livello storico non possono non avere un valore ben più alto rispetto al momento del lancio. Soprattutto in un periodo come questo, dove il collezionismo la sta facendo da padrona e incontra sempre più appassionati.

iphone 20220830 cellulari.it
Si tratta del primo iPhone in assoluto, battuto all’asta per ben 35.000 euro (Adobe Stock)

Ad aver alimentato il fenomeno ci ha pensato il web, con una miriade di opportunità in più tanto per gli inserzionisti quanto per gli acquirenti. Avere una bacheca che parla a tutti è un’immensa opzione in più per poter trovare e vendere veri e propri oggetti di culto.

E’ il caso del primissimo iPhone in assoluto, venduto all’asta a oltre 35mila dollari. Come spiegato dal venditore, una chicca è il fatto che nella scatola non sia nemmeno presente l’icona di iTunes Store, lanciato qualche mese dopo il lancio avvenuto nel giugno 2007. Ancora immacolato e con scatola mai aperta, il tutto è stato battuto a cifra record. Ma forse nemmeno così alta, considerando il suo valore dal punto di vista storico. Una chicca assoluta per quanto riguarda il mondo del collezionismo, che non poteva non andare a ruba. E sicuramente spunteranno altri episodi di questo tipo nei prossimi mesi o anni, considerando la valenza e il fascino che hanno gli iPhone.