Apple, è solo un semplice dispositivo: ma questo modello costa troppo

Il 7 settembre è ormai arrivato. L’evento di Apple permetterà di scoprire i quattro nuovi iPhone 14, ma anche i Watch Series 8. Ed è proprio sugli orologi di nuova generazione del colosso di Cupertino, che arrivano novità da ultima ora.

Secondo quanto asserisce 91mobiles, Apple non solo presenterà a serie iPhone 14, nuovi modelli di iPad, AirPods Pro 2 e forse anche un Mac Pro. Sicuramente anche l’Apple Watch Series 8. Accanto a questi dispositivo, sui quali c’è da tempo tantissima attesa, ecco – se confermato – il “coup-de-theatre“.

iPhone 14 - Cellulari.it 20220906
iPhone 14 – Cellulari.it

Ancora più importante, potremmo assistere all’introduzione di un nuovo prodotto, chiamato Apple Watch Pro – si legge nell’esclusiva del noto portale – ci siamo imbattuti in alcuni rapporti sull’Apple Watch Pro, più recentemente dal noto giornalista di Apple Mark Gurman”.

Un pulsante sul lato sinistro del telaio insieme a una presa d’aria

I rendering CAD di 91mobiles provengono da fonti del settore e rivelano l’Apple Watch Pro con un ampio display, in linea con le recenti indiscrezioni. Sarà caratterizzato dal display più grande mai visto su un Apple Watch, sempre secondo 91mobiles avrà una dimensione di 49 mm, il che significa che sarà abbastanza grosso e “non per tutti”, come ha giustamente sottolineato Gurman, riferendosi al suo prezzo.

I rendering in questione mostrano un ampio display con cornici molto sottili. Una notevole riprogettazione si può notare sul lato destro della cornice che ora vede una sporgenza per ospitare la corona digitale, il microfono e il pulsante multitasking.

Apple Watch 8 Pro - Cellulari.it 20220906
Apple Watch 8 Pro – Cellulari.it

Non è ancora chiaro se questo fattore di forma arriverà anche sui normali modelli della Serie 8. Poiché è il primo modello Pro in assoluto per Apple Watch, potremmo vedere anche alcuni cinturini esclusivi. L’Apple Watch Pro sembra avere un pulsante sul lato sinistro del telaio insieme a una presa d’aria per gli altoparlanti. Lo scopo di questo pulsante aggiuntivo non è chiaro.

I report suggeriscono che il display più grande di Apple Watch Pro sarà in grado di mostrare più statistiche di fitness e monitoraggio della salute. Potremmo anche vedere nuovi quadranti che utilizzano lo spazio aggiuntivo sullo schermo.

Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple Watch Pro verrà fornito con una batteria più grande, una modalità a basso consumo e un robusto involucro in titanio. L’Apple Watch Pro potrebbe non piacere agli utenti regolari a causa delle sue dimensioni e del design robusto. Ma soprattutto per il prezzo.

Secondo le ultime ipotesi Apple Watch Pro sarà proposto a cifre vicine ai 900 dollari, e i costi andranno su in base alla variante scelta. In Europa il suo costo potrebbe sfiorare, che fa rima con superare (di poco), i mille euro.