Sony, spunta la bomba: gli utenti non aspettavano altro

Gli utenti possono gioire, perché c’è una fantastica notizia sul fronte Sony che sicuramente li renderà molto felici. Ecco di cosa si tratta, per una vera e propria bomba che interesserà tutti

Le novità non finiscono mai quando si parla di tecnologia, e non poteva essere altrimenti. Ogni giorno le principali aziende tech lavorano a nuovi prodotti o al miglioramento di quello già sul mercato. E si parla tanto di smartphone quanto di altri importanti prodotti come tablet, Smart TV, computer e chi più ne ha più ne metta.

sony xperia 20220906 cellulari.it
Una grossa novità è in arrivo in casa Sony, e gli utenti sono già impazienti di metter mano sul nuovo prodotto di punta (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, una delle aziende migliori è senza dubbio Sony. Basti pensare al suo ruolo di spicco nel mondo del gaming con le PlayStation 5, ma anche l’importanza in merito alle Smart TV e agli smartphone. Su quest’ultimo punto in particolare, c’è una bomba che sicuramente farà molto piacere a tutti gli utenti appassionati del settore.

Sony, fantastica novità in arrivo per tutti gli utenti

Si tratta di una vera e propria bomba, una fantastica notizia per tutti. Sta per arrivare il nuovo Xperia 1 IV di Sony, presentato lo scorso maggio e che punta ad essere il vero top di gamma dell’azienda per questo 2022.

sony xperia 20220906 cellulari.it
Stiamo parlando dell’Xperia 1 IV di Sony, smartphone top di gamma che a breve arriverà sul mercato a livello globale (screenshot LetsGoDigital)

A livello di scheda tecnica, si presenta con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 octa core da 3 GHz, con un processo produttivo a 4 nanometri. La memoria RAM è da 12 GB, mentre quella interna da 256 GB con supporto alle eSIM. Non mancano Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6e, uniti ad uscita video tramite USB-C e jack audio da 3,5 millimetri.

Punto forte la fotocamera, con un triplo sensore da 12 megapixel. C’è anche un sistema che permette di far muovere la lente tra uno zoom di 3.5 e uno 2.5x e di fermarla in qualsiasi posizione. Molto bene anche il fronte video, con la possibilità di registrare fino a 4K senza alcun tipo di limitazione. A livello di display, invece, c’è uno schermo da 6.5 pollici in 4K con refresh rate a 120 Hz e focus su colori mai così vivi prima d’ora. La batteria è invece da 5000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 30W e wireless da 15W. Il prezzo di partenza sarà di 1399 euro, piuttosto elevato ma in linea con i top di gamma del settore.