Apple aggiorna iOS con una funzione “rilassante”: di cosa si tratta

Continua il lavoro da parte di Apple per migliorare il suo sistema operativo iOS. È in arrivo una nuova funzione che aiuta gli utenti a rilassarsi

apple iOS
Apple ha deciso di aggiornare iOS con una nuova funzione per il relax degli utenti (Adobe Stock)

Solamente pochi giorni fa, Apple ha rilasciato la versione 14.5.1 del suo sistema operativo iOS, con alcune modifiche e miglioramenti interessanti. Un messaggio chiaro e preciso quello lanciato dal colosso di Cupertino, che vuole proseguire con l’opera di rinnovamento di tutte le funzionalità messe a disposizione degli iPhone.

È proprio in questo senso che, a breve, arriveranno altre novità. Come descritto da Apple stessa con un annuncio ufficiale, tra non molto sbarcherà sui melafonini una nuova funzione “rilassante”. Sarà possibile attivare la riproduzione di suoni di sottofondo – il tanto famigerato White Noise – con tre modalità diverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> UWB: cos’è la tecnologia Ultra Wideband su cui puntano i grandi produttori

Apple aggiorna iOS ed introduce il White Noise su iPhone

Apple Watch 7 monitoraggio glicemia
Tutti i dettagli della nuova feature che strizza l’occhio al White Noise (AdobeStock)

Avete presente tutte quelle persone che sono solite rilassarsi col rumore dell’asciugacapelli, della piogga, dell’oceano o di un torrente? Questa speciale “tecnica” di relax viene chiamata White Noise, ed è possibile trovare migliaia di video su YouTube che ne riproducono gli effetti in maniera fedele. Soprattutto negli ultimi anni, il successo di questi contenuti ha raggiunto cifre folli, tanto che anche le principali aziende hi tech hanno iniziato ad investirci. È il caso di Apple che, a breve, introdurrà su iOS una specifica funzione con sei modalità di riproduzione di suoni di sottofondo. Tra questi, ci saranno il suono dell’oceano, della pioggia e di un torrente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM Special 70, ultime ore per attivare l’offerta con 70 giga

I suoni di tutti i giorni possono essere fonte di distrazione, fastidio o travolgente. A sostegno della neurodiversità, Apple ha deciso di introdurre nuovi suoni di sottofondo per ridurre al minimo le distrazioni e aiutare gli utenti a concentrarsi, mantenere la calma o riposare” si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda californiana: “Il rumore bilanciato e i suoni dell’oceano, della pioggia o del flusso verranno riprodotti continuamente in sottofondo, così da mascherare il rumore ambientale o esterno indesiderato. I suoni si mescoleranno o si nasconderanno sotto altri suoni audio e di sistema”.