App Messaggi su iOS 14, segnalato nuovo bug: molti utenti colpiti

App Messaggi su iOS 14 ha un nuovo bug, e sembra essere piuttosto serio: pare non arrivino le notifiche sullo smartphone. Ecco tutti i dettagli

Da ormai qualche settimana, il sistema operativo iOS 14 è disponibile per tutti i dispositivi Apple più recenti. Tante le novità introdotte dal colosso di Cupertino, che sicuramente hanno fatto molto piacere ai milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. La principale feature che caratterizza l’ultimo update sono sicuramente i widget, che hanno “rivoluzionato” la griglia standard delle app in Home.

Moltissimi utenti stanno però continuando a segnalare anche diversi bug relativi ad alcune app standard di Apple. L’ultimo problema riguarda Messaggi, servizio che serve per inviare e ricevere SMS ed iMessage. Pare infatti, stando a quanto riportato da diversi utenti, che il software non invii correttamente le notifiche di avvenuta ricezione di un messaggio. Se prima il bug prendeva di mira solo gli iPhone 12, sembra che ora anche altri modelli stiano registrando lo stesso problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 si avvicina: altri rumors trovano conferme

App Messaggi e il bug delle notifiche su iOS 14: tutti i dettagli

app messaggi
Diversi utenti hanno già segnalato questo problema (Adobe Stock)

Sembra un problema piuttosto diffuso quello della mancata ricezione delle notifiche dell’app Messaggi con iOS 14. Facendo un rapido giro all’interno del forum di supporto di Apple, infatti, è possibile trovare alcuni thread con fino a 40 pagine di commenti da parte di utenti diversi, che stanno riportando quanto accaduto con il loro smartphone. Non solo iPhone 12, ma anche i modelli più datati stanno iniziando ad avere lo stesso problema, che pare essere più serio del previsto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Internet lento nel periodo del lockdown? I motivi sono chiari

Dopo le prime segnalazioni delle settimane passate, infatti, Apple aveva provveduto a rendere pubblica la beta di iOS 14.3 per risolvere il bug, ma così non è stato. Sempre secondo quanto riferito dalle segnalazioni, pare che l’iPhone non invii alcuna notifica, né nella schermata di blocco né sull’icona dell’app Messaggi.