Android Auto accontenta gli utenti “avventurieri” con questa nuova app

Una nuova app dedicata agli utenti “avventurieri” farà presto il suo esordio su Android Auto. Ecco di cosa si tratta

android auto
Su Android Auto arriva un nuovo sistema di navigazione off-road (Adobe Stock)

Un sistema di infotainment in continua evoluzione. Android Auto è ad oggi uno degli strumenti imprescindibili per tutti gli automobilisti, grazie alla miriade di applicazioni disponibili e che facilitano (di molto) l’esperienza alla guida. A distanza di qualche anno, Google ha consentito all’utilizzo anche di servizi di terze parti. Non più solo Google Maps, dunque, ma anche i vari Waze, TomTom NaviGO e così via.

Ai software tradizionali per la guida in città, se ne stanno aggiungendo altri dedicati ad avventure off-road. Proprio nelle scorse ore, Android Auto ha aggiunto una nuova soluzione dedicata proprio ai suoi utenti più “avventurieri” che dispongono di un veicolo 4×4. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Gaia GPS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mi Band X è più concreta: Xiaomi rivoluzionerà il suo popolare indossabile?

Android Auto accoglie Gaia GPS: di cosa si tratta

android auto
Tutto quello che c’è da sapere su Gaia GPS (Screenshot)

Si chiama Gaia GPS, ed è l’ultima applicazione da poco introdotta su Android Auto. A differenza dei tradizionali sistemi di navigazione, questo software è dedicato agli utenti che vogliono vivere esperienze off-road a bordo dei propri veicoli 4×4. Se siete soliti andare alla ricerca di percorsi per escursionisti, ciclisti, motociclisti e scalatori, probabilmente già la conoscete. La novità sta appunto nel recente supporto ad Android Auto con la versione 2021.6 beta. Per provare da subito tutti i vantaggi dell’app, bisogna aderire al programma beta ufficiale e attendere che arrivi l’aggiornamento. In alternativa, basterà aspettare il rilascio definitivo a livello globale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Aggiornate subito il vostro Apple Watch: c’è un grosso problema alla sicurezza

Avviando Gaia GPS, verrà mostrata la posizione in tempo reale e tutti i percorsi più vicini. C’è poi la possibilità di cercare altre alternative o di selezionarle direttamente dall’app sul telefono. Presenti tutti i benefici già conosciuti dagli utenti Android Auto: modalità chiara e scura, Google Assistant e diverse modalità di personalizzazione. Se siete interessati, potete cliccare su questo link e aderire sin da subito al programma per i developer.