Android 13 sui Samsung Galaxy S22, ecco quando dovrebbe arrivare la beta

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Google potrebbe anticipare i tempi e rilasciare la beta di Android 13 su Samsung Galaxy S22 anche prima del previsto. Ecco le possibili tempistiche

Sale l’attesa per il rilascio di Android 13, nuovo sistema operativo di Google aggiornato e che propone diverse funzionalità extra. Sia a livello di interfaccia che di strumenti veri e propri utilizzabili. Come di consueto, Big G procederà inizialmente con il rollout per i suoi device di fabbrica, per poi allargare il tutto ai vari marchi che ne fanno uso.

galaxy s22 20220623 cellulari.it
Stando a quanto emerso in rete, Samsung starebbe già lavorando alla prima versione beta di Android 13 per i Galaxy S22 (screenshot)

Tra questi, c’è anche Samsung. Secondo quanto riferisce GalaxyClub.nl, ci sarebbero importanti novità per ciò che riguarda il rollout della prima versione beta del software di sistema. Pare addirittura che il gigante sudcoreano avrebbe già iniziato a preparare l’aggiornamento, con l’intenzione di anticipare i tempi e far partire i vari test con i developer.

Samsung Galaxy S22, le possibili tempistiche di rilascio di Android 13 beta

galaxy s22 20220623 cellulari.it
Ecco cosa c’è da sapere (Screenshot)

Come anticipato da GalaxyClub.nl, Samsung avrebbe già avviato lo sviluppo della prima versione beta di Android 13 per i suoi Galaxy S22. Una notizia che fa sorridere i developer: il rollout potrebbe avvenire uno o addirittura due mesi prima rispetto agli anni precedenti. E il tutto si allarga anche agli utenti comuni, che potrebbero ricevere le ROM definitive in anticipo.

Basti pensare che lo scorso anno si è dovuto attendere fino alla fine di luglio per i primi dettagli in merito alla ONE UI 4.0 basata su Android 12 per la linea Galaxy S21. Con il programma beta che ha preso il via solo a metà settembre. Quest’anno sembra che si sia deciso di anticipare il tutto, con la prima beta che potrebbe arrivare tra la fine di luglio e gli inizi di agosto.

A livello di informazioni già emerse, sembra che la One UI 5 non porterà a grosse rivoluzioni rispetto a quanto già visto con la One UI 4.1. Ci saranno tutte le novità pensate da Google per Android 13, con l’obiettivo di rendere ancora più fluida la navigazione e l’esperienza utente sui nuovi flagship. Per il rilascio, si pensa che Samsung possa procedere con un firmware unico dedicato all’intera regione Europea, includendo dunque anche l’Italia. Staremo a vedere se sarà realmente così o si procederà diversamente.