Android 13: sta arrivando per tutti l’aggiornamento incredibile

Grandi novità in arrivo sul fronte Android 13. Come emerso nelle ultime ore, sta per arrivare un aggiornamento pazzesco per un certo numero di smartphone. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Ormai qualche mese fa, Google ha presentato ufficialmente la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone. Con Android 13, sono state introdotte una serie di novità utili e che sicuramente faranno molto piacere ai consumatori. Per il rilascio, come di consueto, si è partito dalla serie Pixel appartenente al gigante di Mountain View.

android 13 20220924 cellulari.it
Grandi novità sul fronte Android 13. L’aggiornamento potrebbe arrivare prima del previsto su determinati device (Adobe Stock)

Sarà ora compito delle varie aziende che montano il software dare vita a versioni personalizzate e uniche per i propri device. Se n’è parlato già a più riprese nel corso delle settimane passate, ma ora c’è un’ultima ora che ha già attirato l’interesse dei più appassionati.

Android 13 su smartphone Samsung, c’è una novità pazzesca

android 13 20220924 cellulari.it
Per i top di gamma targati Samsung, la One UI 5.0 potrebbe arrivare già entro la fine del 2023 (Adobe Stock)

Solamente qualche ora fa, è stata rilasciata la beta 3 della One UI 5.0 basata su Android 13 per gli smartphone Samsung di ultima generazione. Nello specifico, in Europa è possibile scaricarla ed installarla sui Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Continua senza sosta il lavoro da parte del marchio sudcoreano per rilasciare quanto prima – in versione stabile – il nuovo sistema operativo e tutte le novità del caso. Con una personalizzazione unica e tipica del produttore, come atteso dai consumatori stessi. Stando a quanto riferisce il portale Sammobile, dovremmo essere sempre più vicini alla data ufficiale per il rollout pubblico.

Pare infatti che molti smartphone dovrebbero poter installare la nuova versione del sistema operativo già entro la fine del 2022. Ad essere interessati saranno, almeno inizialmente, i device di punta dell’azienda sudcoreana. E quindi i Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, tutta la serie Galaxy S22, i Z Fold3 5G e i Z Flip3 5G, insieme alla serie Galaxy S21 al completo.

Ma non sloop perché pare che anche uno smartphone di medio-gamma potrebbe rientrare nella lista dei device che riceveranno la One UI 5.0 prima del 2023. Stiamo parlando del Galaxy A53 5G, presentato lo scorso 17 marzo 2022 già con a bordo la One UI 4.1 basata su Android 12. Non è la prima volta che il colosso asiatico applica una strategia di questo tipo. Era già successo l’anno passato con un altro device di fascia media.