Android 12 e i bug per OnePlus 9 e 9 Pro: decisione a sorpresa dell’azienda

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dei continui bug di Android 12 per OnePlus 9 e 9 Pro. È arrivata la decisione a sorpresa dell’azienda

android 12 oneplus 12122021 cellulari.it
Decisione drastica quella presa da OnePlus nei confronti di Android 12 (Unsplash)

Ormai circa due mesi fa, Google ha rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo. Android 12 è stato dapprima reso disponibile per gli ultimi modelli Pixel, per poi essere allargato anche agli altri grandi marchi di elettronica. Da qualche giorno, anche i OnePlus 9 e 9 Pro possono usufruirne.

C’è solo un grosso problema: il software è pieno zeppo di bug. Gli utenti si sono riversati in rete a poche ore dal rilascio dell’aggiornamento, senza risparmiare nemmeno una critica tanto a Google quanto all’azienda cinese. Una situazione totalmente ingestibile, tanto che è stata presa una decisione a sorpresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Minecraft fa scoprire una vulnerabilità pericolosissima. Coinvolti altri servizi

Android 12 ritirato per OnePlus 9 e 9 Pro, la decisione

android 12 oneplus 12122021 cellulari.it
Il sistema operativo è stato momentaneamente ritirato, in attesa di una versione fix (Adobe Stock)

Dal suo rilascio per OnePlus 9 e 9 Pro, le critiche nei confronti di Android 12 da parte dei possessori di questi due smartphone non si stanno placando. Tra rimozione di funzioni apprezzate e errori a livello grafico e di funzionamento, l’ultimo rilascio è stato un totale disastro. Tanto che, un po’ a sorpresa, è arrivata la decisione da parte dell’azienda cinese: ritirare temporaneamente il sistema operativo di ultima generazione. Una decisione drastica, ma inevitabile visto quanto accaduto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Realme GT 2 Pro è una bestia: pronto l’assalto all’iPhone 13 Pro Max

Alcuni utenti hanno in realtà parlato di bug che si attenuano effettuando un ripristino ai dati di fabbrica, ma non può essere questa la soluzione definitiva. Ci si attende ora l’arrivo di un fix da parte di OnePlus che, secondo le aspettative, potrebbe avvenire nelle prossime settimane. La stessa azienda si è dichiarata al corrente di quanto accaduto, optando per il ritiro dell’aggiornamento così da evitare la diffusione su larga scala. Non resta che attendere comunicati ufficiali o novità a riguardo, con la speranza che la nuova versione sia performante al 100%.