Amouranth sul tetto di Twitch: quando guadagna la streamer n.1 al mondo

È senza ombra di dubbio il volto femminile di Twitch: stiamo parlando di Amouranth. Quanto guadagna la stremare numero uno al mondo

amouranth
È Amouranth la streamer femminile numero uno al mondo su Twitch (screenshot Instagram)

Twitch è diventata nel corso degli anni la piattaforma di riferimento per giovani e adulti sul web. Soprattutto con il lockdown e tutte le restrizioni del caso, milioni di persone si sono ritrovate a dover trovare modi alternativi per ammazzare il tempo. In questo senso, il sito web di Amazon dedicato allo streaming ha registrato un boom con ben pochi precedenti.

Il contatto diretto tra spettatori e creators è stato probabilmente l’ingrediente vincente per Twitch, tanto che ormai – per la maggior parte degli utenti – YouTube è un lontano ricordo. Parlare di una piattaforma dedicata esclusivamente al gaming sarebbe limitante. Ormai c’è veramente di tutto. Ad andare per la maggiore è il Just Chatting, ossia live in cui il protagonista è lo streamer in persona con la sua webcam e i suoi spettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Telegram è sempre più completo: l’attesa novità è disponibile per tutti

Amouranth tra le streamer più ricche di Twitch: quanto guadagna

amouranth
Si parla di centinaia di migliaia di dollari all’anno, tolte le donazioni (screenshot Instagram)

In questo mare di nuovi streamer, ci sono ovviamente i volti principali di Twitch che si trovano sul tetto del mondo e guadagnano decine di migliaia di dollari. al mese. Nella speciale classifica, è impossibile non menzionare Amouranth. Volto femminile della piattaforma, tra live controverse e contenuti poco “ortodossi” ha saputo ottenere un numero sempre maggiore di sub attive. Il sito Ebuyer ha provato a fare un calcolo dei guadagni annuali suoi e di tutti gli altri creators principali, partendo da un report pubblicato sulle proprie pagine.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Googla il nome: la sua immagine su Google collegata a un noto serial killer!

Amouranth si trova al quinto posto nella top 20 globale, con 21,858 sub all’attivo e 510,765 dollari di entrate all’anno. A queste vanno poi aggiunte le tantissime donazioni, principale fonte di guadagno della streamer americana. Domina la classifica RanbooLive, con poco meno di 80,000 sub e un guadagno annuale che si aggira su 1,406,960 dollari.

Chiudono il podio AdinRoss e xQcOW, che si portano a casa rispettivamente 726,032 e 703,386 dollari all’anno. Si va poi via via scendendo a suon di centinaia di migliaia di dollari, con Mizkif che chiude la top 20 con 241,025 dollari annuali.