Among Us da record: a novembre mezzo miliardo di utenti registrati

Il noto videogioco Among Us sta continuando a registrare numeri da record. Solamente a novembre, ci ha giocato mezzo miliardo di persone

among us
Among Us, numeri da record: mezzo miliardo di utenti solo a novembre (Adobe Stock)

È uno dei videogiochi del momento. Among Us ha in realtà uno sviluppo molto semplice: ci sono 10 player di cui 2 impostori, il compito è quello di scovare le “talpe”. Sviluppato sia per mobile che per PC, dalla sua uscita ha registrato dei numeri da record (e continua a farlo). Secondo quanto riferito da un’indagine di SuperData, nel solo mese di novembre oltre mezzo miliardo di persone ci avrebbe giocato almeno una volta.

Si tratta di numeri da capogiro, relativi principalmente ai dispositivi mobile. Con il suo exploit, infatti, Among Us ha superato alcuni capisaldi del gaming per smartphone come Pokemon GO e Candy Crush Saga. Si tratta del record per numero di utenti attivi in un singolo mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple per iPhone ed iPad, ecco l’accesso multiutente

Among Us, i numeri del celebre videogioco

among us
Superati capisaldi come Pokemon Go e Candy Crush (Adobe Stock)

500 milioni di utenti attivi solo a novembre: è questo uno dei tanti dati che fa capire il successo smisurato che Among Us sta continuando ad avere. Il progetto è nato da quattro giovani ragazzi della società InnerSloth, che qualche mese fa hanno deciso di lanciare un titolo sia per pc che per mobile che in poco tempo sarebbe diventato un fenomeno sociale. L’aspetto impressionante è che, sui dati totali di utenti attivi registrati, solamente il 3% arriva dal PC. Un vero e proprio boom su smartphone e tablet quindi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fibra ottica per lo smart working, anche le isole sono comprese

Questo anche perché su Steam e Nintendo Switch il costo del titolo è di 4,99 euro, mentre su Play Store e App Store è gratis. Per il 2021, è previsto l’arrivo anche sulle console Microsoft, con un progetto che tende quindi ad allargarsi ancora di più.