Amazon e la truffa degli SMS: occhio a questo messaggio

Una nuova truffa degli SMS sta girando negli ultimi tempi. Acquistando su Amazon, potreste ricevere un messaggio truffaldino

amazon truffa
Amazon, occhio alla truffa dell’SMS (Adobe Stock)

Soprattutto negli ultimi tempi, Amazon è diventato uno strumento indispensabile per chiunque. Il periodo natalizio si è concluso da qualche giorno, ma è ancora caccia agli ultimi acquisti per amici e parenti. Con l’emergenza Covid e le limitazioni agli spostamenti, le varie piattaforme di e-commerce sono diventate ancor più importanti e utilizzate dai cittadini.

Bisogna però stare attenti. Nelle ultime ore, infatti, diversi utenti stanno segnalando una nuova campagna di phishing che colpisce proprio coloro che effettuano determinati acquisti utilizzando Amazon. Si tratta nello specifico di un SMS truffaldino, col quale i cybercriminali si spacciano per la piattaforma di e-commerce e invitano le vittime a cliccare su un link per inserire i propri dati, al fine di ricevere a casa un iPhone 12 in regalo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Farmaci anti-Covid venduti illegalmente sul Web: oscurati oltre 100 siti

Amazon, occhio alla truffa dell’SMS

amazon truffa
Sta girando un messaggio truffaldino che parla di un iPhone 12 in regalo (Getty Images)

Già da qualche giorno, diversi utenti che hanno effettuato di recente un acquisto su Amazon stanno ricevendo un improbabile SMS con tentativo di phishing. Nello specifico, i cybercriminali si spacciano per la piattaforma di e-commerce e annunciano alla vittima di aver vinto un iPhone 12. Viene poi chiesto di cliccare su un link, al fine di inserire i propri dati personali e quelli del metodo di pagamento utilizzato per procedere con l’accettazione del premio e quindi la consegna dello stesso. Si tratta ovviamente di una truffa, un tentativo di phishing neanche troppo ricercato al quale però diversi utenti “meno esperti” potrebbero cascare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spoiler Samsung Galaxy S21 e S21+: aspettando il 14 gennaio

La maxi operazione è stata smascherata dalla Polizia, la quale ha prontamente pubblicato alcuni screenshot sulla pagina Facebook dell’Agente Lisa. Se anche voi avete ricevuto un messaggio che parla di un iPhone 12 in regalo, non cliccate per nessun motivo sul link che vi viene proposto: si tratta di una truffa.