Amazon Prime Video fa bingo con Lol: #soLillo (e non solo), spacca!

Storia di un successo annunciato sì, ma che è andato oltre ogni aspettativa. L’idea geniale di Amazon Prive Video di lanciare una Challenge fra dieci comici (il primo che ride, è fuori) sapientemente orchestrata dalla signora Mara Maionchi (una comica mancata) e un altro dall’X-Factor in corpo, Fedez: ha spaccato. Una vera e propria bomba.

Prime Video (Adobe Stock)
Prime Video (Adobe Stock)

Lo dicono i numeri: il format originale, trasmesso ormai da otto stagioni in Giappone, sviluppatosi anche in Messico, Australia e Germania, e che presto debutterà anche in Francia, Spagna e Canada, in Italia ha fatto bingo: “Chi ride è fuori” è il titolo più visto di sempre su Amazon Prime Video.

Amazon Prime, il tormentone “So Lillo” è virale

Amazon Prime e #LOL, successo super (Adobe Stock)
Amazon Prime e #LOL, successo super (Adobe Stock)

Un capolavoro quello di riunire comici di YouTube e della tv generalista: Elio, Caterina Guzzanti, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, The Jackal’s Ciro e Fru, Michela Giraud e Luca Ravenna. E poi chi altro? So’ Lillo! Una gag diventata già talmente virale da vantare centinaia di imitazioni VIP, come quella di Milinkovic Savic, in una gag da risate a crepapelle (su Instagram) proprio in compagnia di uno dei concorrenti dello show comico di Amazon Prime Video: Frank Matano.

LEGGI ANCHE >>> Android 12, un leak anonimo rivela tantissime nuove features: ecco quali

Mi sono impegnata perché il cast fosse diversificato”. Il deus ex machina è una lei, Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon Studios. “L’unscripted (reality o docuserie senza una sceneggiatura ben precisa, ma molto a braccio, ndr) in Italia ha una cattiva reputazione, nessuno ci crede molto. Io sì – dice Nicole Morganti in un’intervista a Varietyio invece ci credo molto: penso che si possano fare molte cose innovative senza farsi condizionare da budget o tempi limitati”.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy Note20, quasi 300 euro di sconto su Amazon: la promo

Proprio Amazon Prime Video Germania ha appena annunciato che ci sarà una seconda stagione. La domanda sembra tanto spontanea quanto ovvio. In Italia ci sarà una seconda edizione di #Lol, sempre chiaramente in onda su Amazon Prime Video?

Nicole Morganti lascia un po’ di suspense: “Tutto ciò che posso dire è che è il nostro contenuto più visto di sempre su Prime Video in Italia”. #solillo