Amazon Prime Student disponibile a metà prezzo: come iscriversi subito

Se siete studenti, potete usufruire del servizio Amazon Prime Student, con tutti i benefici a metà prezzo. Ecco come iscriversi subito

amazon prime student
Amazon Prime Student, tutto quello che c’è da sapere (Getty Images)

Il portale di e-commerce Amazon si basa principalmente sul Prime. Servizio in abbonamento diffuso in tutto il mondo, permette di accedere con un costo mensile ad una miriade di funzionalità e benefici diversi: dalle spedizioni gratuite alle offerte esclusive, passando per i vari Prime Video, Prime Music e così via.

Ma non solo. Amazon pensa anche alle diverse fasce di utenza che ogni giorno accedono al suo sito per fare compere. Per gli studenti, c’è una tipologia di sottoscrizione al servizio Prime specifica: lo Student. Riservato a tutti coloro che frequentano l’università, costa la metà all’anno e garantisce 3 mesi di prova gratuiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti TV della Serie A, al via il secondo round: chi è in vantaggio

Amazon Prime Student, come iscriversi subito

Jeff Bezos Amazon
Ci sono alcuni passaggi da seguire per usufruire dello sconto (AdobeStock)

Se anche voi siete studenti universitari e volete usufruire di tutti i benefici di Amazon Prime, l’opzione Student è ciò che fa per voi. Ad un costo mensile di appena 18 euro l’anno – la metà rispetto a quello tradizionale – sarà possibile accedere a tutti i benefici inclusi dall’abbonamento, tra cui le spedizioni gratis e le piattaforme di streaming video e musica. Ma come fare per iscriversi? In realtà, l’iter da seguire è molto semplice. Bisogna innanzitutto loggarsi col proprio account di Amazon e fornire una prova del fatto che si è studenti. Un esempio è la propria email accademica, che immediatamente renderà il vostro profilo Student.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> YouTube e l’informativa sulla privacy: quali dati conserva Google

Qualora non doveste dispondere di un indirizzo mail legato all’università, potete certificare la vostra idoneità mandando via email il certificato di iscrizione, all’indirizzo amazon-student-verification@amazon.it. Entro 3-5 giorni lavorativi dovreste ricevere la conferma e il link diretto per confermare la sottoscrizione.

A questo punto vi basterà andare nella sezione dedicata al Prime e completare l’iscrizione inserendo i vostri dati di pagamento. Inizialmente potrete godere di 3 mesi di prova gratuiti, dopo i quali potete disdire tutto o pagare 18 euro per avere ben 12 mesi di abbonamento con tutto incluso.