Amazon Prime Now sbarca a Milano, consegne in 1 ora, ecco buono omaggio

Amazon Prime Now sbarca ufficialmente nella capitale Lombarda con il servizio di consegna rapida che consente ai clienti Amazon di ricevere i propri acquisti anche a distanza di appena 1 ora.

Si tratta del primo servizio in Italia, dopo che lo stesso era stato testato e gestito negli Stati Uniti, in Inghilterra e Germania. Le cosegne ultra rapide a Milano sono state testate nei due mesi precedenti e portate a regime man mano che il sistema logistico andava completandosi.

Le consegne rapide sono garantite anche da un sistema di algoritmo che sta alla base della complessa logistica del colosso americano, con algoritmi che in qualche modo anticipano le possibili richieste dei clienti e spostano le merci nei diversi depositi ancora prima che i clienti effettuino l’ordine reale.

Riuscirà Amazon a saltare code, traffico e problemi di viabilità e consegnare davvero i propri pacchi in un’ora soltanto?

Per farlo, Amazon ha attivato un nuovo magazzino di taglia media presso Affori per circa 1400 metri quadri e 70 operatori impiegati. Per garantire le consegne cosi rapide, gli operatori avranno tempo 15 minuti per preparare e confezionare l’ordine per poi consegnarlo ai corrieri, ai quali resteranno 45 minuti per effettuare la consegna.

Tecnicamente, come già comunque testato in questo periodo, Amazon dovrebbe riuscire a consegnare piuttosto celermente i propri pacchi.
Amazon Prime Now sarà inizialmente limitato a circa 15 mila prodotti in vendita da Amazon tra i quali troverete anche una scelta di prodotti alimentari.

Il servizio di consegna entro 1 ora ha un costo di 6.9 euro mentre ed è disponibile per gli abbonati ad Amazon Prime. Se invece siete abbonati ad Amazon Prime e indicate almeno 2 ore per la consegna, il servizio resta gratuito.

L’ordine minimo sarà di 19 euro e le consegne saranno possibili a partire dalle 8 del mattino fino a mezzanotte, da lunedi alla domenica.
Oltre al comune di Milano, il servizio è operativo anche ad alcuni comuni limitrofi tra i quali possiamo segnalare Cinisello Balsamo.

Amazon offre inoltre un codice sconto per testare il servizio in anteprima: al prossimo ordine basterà inserire il codice MIPROVANOW per avere 20 euro di sconto validi su ordine minimo di 50 euro.