Amazon Prime Day 2021, attesa finita: pronti alle super offerte d’estate?

Partono tra pochissime ore le offerte Amazon Prime Day 2021. Pronti a strisciare virtualmente la vostra carta di credito e accedere alle imperdibili promozioni dell’e-commerce più famoso al mondo?

Amazon Prime Day 2021 offerte
Le offerte Amazon Prime Day 2021 iniziano tra pochissime ore (AdobeStock)

Salgono le temperature, ma anche l’attesa per accaparrarsi i migliori prodotti del momento a prezzi convenienti. Domani e martedì (21 e 22 giugno, ndr) prenderà il via l’Amazon Prime Day 2021, l’evento più importante dell’anno per gli amanti dello shopping frenetico e non solo. Due giorni di imperdibili offerte su tutte le principali categorie merceologiche, ma soprattutto un’occasione propizia per metter le mani sugli oggetti del desiderio, come un nuovo smartphone o un accessori tecnologico da abbinare al dispositivo mobile personale (smartwatch, fitness tracking o cuffie senza filo). Alla ricerca di un regalo in vista di un avvenimento importante? Questo è il momento buono per tirar fuori la vostra carta di credito.

L’Amazon Prime Day 2021 si terrà quest’anno con un mese di anticipo rispetto alla tradizionale cornice di metà luglio. Non cambia però la formula: a beneficiare degli sconti saranno ancora gli abbonati iscritti al programma “Amazon Prime“. Chi non ha aderito al servizio non sarà tuttavia tagliato fuori dalla due giorni di offerte: si potrà iniziare con il mese di prova, accedere agli sconti previsti per il Prime Day e decidere con calma se pagare l’abbonamento che ha un prezzo annuale di 36 euro oppure disdirlo senza costi aggiuntivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Signal “tuttofare” sugli smartphone Android: ecco come inviare SMS sicuri

OCCHIO ALLE “BUCCE DI BANANA”

I prodotti in promozione saranno molteplici, ma come sempre accade non tutti gli sconti saranno effettivamente convenienti. Un consiglio molto utile è quello di verificare l’andamento dei prezzi, così da prender le distanze dalle “non-offerte” e schivare le classiche “bucce di banana”. Ma come? Non potendo ricordare a memoria tutti i listini, appaiono senz’altro comodi i servizi di Keepa e Camelcamelcamel: si tratta di due strumenti gratuiti che permettono di monitorare se il prezzo di un determinato prodotto ha subìto vertiginosi ritocchi verso l’alto, azzerando di fatto lo sconto; sarà sufficiente, a tale stregua, scrivere il nome del dispositivo nella barra di ricerca dei due sopracitati portali e visualizzare il prezzo praticato prima del Prime Day.

Ci aspettiamo comunque una buona dose di offerte convenienti sugli smartphone, complice anche l’adesione di alcuni brand importanti: Xiaomi, ad esempio, ha confermato che molti dei suoi prodotti saranno proposti in offerta durante l’Amazon Prime Day. E c’è da crederci visto che il sodalizio di Shenzhen è stato mattatore assoluto dello scorso Black Friday, con promozioni particolarmente vantaggiose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12, chiavi dell’auto al sicuro grazie alla nuova funzione

Le offerte Amazon già attive

Amazon Prime Day 2021 offerte
Imperdibili promozioni sui migliori dispositivi Amazon (AdobeStock)

Sebbene le offerte Amazon Prime Day 2021 saranno attive dalla mezzanotte, è comunque possibile acquistare sin da ora alcuni prodotti a prezzi convenienti. Il riferimento va soprattutto ai dispositivi Amazon appartenenti alla gamma Echo e ai comodissimi Kindle. Vi citiamo quattro prodotti Amazon da non perdere:

  • Echo Dot a 24,99 euro anziché 59,99 euro
  • Echo Show 5 in offerta a 39,99 euro (in luogo degli 89,99 euro di listino)
  • Kindle in promozione a 59,99 euro
  • Blink Mini a 24,99 euro anziché 39,99 euro