Amazon: il ritorno attesissimo, finalmente si può tornare a spendere

Attraverso un comunicato stampa, Amazon ha annunciato un attesissimo ritorno, seppur già preannunciato sul web. Soddisfatti i consumatori

Alla fine il rincorrersi di indiscrezioni si è rivelato corretto. Come la “sete” di acquisto dei consumatori, che in un momento storico delicato – anche il settore degli smartphone ha dovuto far fronte a improvvisi aumenti, come testimoniano le recenti uscite – attende l’occasione migliore per mettere le mani sugli oggetti del desiderio.

Amazon Prime Day ottobre
Amazon (AdobeStock)

Amazon ha annunciato oggi – o meglio, ha confermato, come dicevamo all’inizio – l’arrivo di un nuovo evento che avrà come protagonista assoluto lo shopping. E i ribassi, naturalmente. Che pure si intravedono già in questi ultimi giorni, grazie alla presenza di appositi codici sconto da applicare su tantissimi prodotti dell’elettronica di consumo (si vedano, ad esempio, le offerte sugli smartphone OnePlus).

Amazon Prime Day 2022: nuovo appuntamento a ottobre. Ecco le date da ricordare

Nelle giornate dell’undici e dodici ottobre prossimo, tornerà l’Amazon Prime Day 2022, dopo “l’incursione” proficua del periodo estivo. Si tratta quindi della seconda tornata di offerte e promozioni che Amazon inaugurerà in ben quindici territori, Italia compresa, in compagnia di Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Due giorni di offerte dedicate solamente agli abbonati Amazon Prime, con modalità pressoché identiche a quelle viste durante l’ormai trascorso Prime Day estivo. Non abbiamo informazione sui prodotti in offerta, ma siamo certi che abbracceranno le categorie merceologiche più desiderate e acquistate dagli utenti, con gli smartphone e gli accessori (smartwatch e cuffie true wireless) in testa.

Amazon Prime Day ottobre
Amazon Prime Day torna ad ottobre (AdobeStock)

Con un comunicato stampa, Amazon ha voluto anticipare qualche brand patner dell’iniziativa: Samsung e Miele, ma anche prodotti targati Oral-B, iRobot, GHD e molti altri.

Ottobre farà insomma da “antipasto” alle offerte Black Friday. Una sorta di tappa di avvicinamento in vista al periodo di sconti più atteso dell’anno. E Amazon, con l’iniziativa che strizza l’occhio agli abbonati Prime, vuole partire con lo spirito giusto.

Nel frattempo, sono già partite alcune interessanti promozioni che toccano da vicino la gamma dei dispositivi Echo e Fire TV, come da sempre accade durante i classici Amazon Prime Day. E chissà che nei prossimi giorni non possano arrivare ulteriori offerte. D’altronde, l’11 e il 12 ottobre è ancora lontano, ma la voglia di shopping è già partita.

E voi, siete pronti a riempire il carrello virtuale di Amazon, sfruttando le promozioni proposte dalla piattaforma americana?

Impostazioni privacy