Amazon, Bezos ottimista dopo i profitti triplicati ma guarda al Covid

Amazon
Amazon pronto per Natale, occhio al Covid (AdobeStock)

Amazon è entusiasta dei risultati di questi ultimi mesi e pensa a come poter organizzare il Natale di quest’anno. Tuttavia Bezos è sempre preoccupato riguardo al Covid 

Il Natale è alle porte ed Amazon sta già occupandosi di come gestire gli ordini per finire in bellezza il 2020. L’ultimo trimestre ha registrato un aumento annuo del 37%, con profitti triplicati per un totale di 96,1 miliardi di dollari.

Cifre impressionanti alle quali Jeff Bezos guarda con estrema fierezza ed orgoglio in un periodo duro e difficile come questo. È già pronto ad alzare il tiro prevedendo gli introiti dei prossimi 3 mesi, per un totale di ben 112/121 miliardi di dollari.

Ricordando che investitori ed analisti hanno predetto un’entrata di 92,7 miliardi, il marketplace più grande al mondo ha veramente battuto ogni aspettativa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Compra uno Xiaomi su Amazon, a casa gli arriva una saponetta – FOTO

Amazon, il prossimo obiettivo è il Natale ma il Covid non va sottovalutato

Amazon
Amazon pronto per Natale, occhio al Covid (screenshot YouTube)

Ora il passo successivo è quello di puntare al Natale e cercare di fare la differenza come non mai. Tuttavia Bezos si dimostra pensieroso a causa del Covid e di come la pandemia sta plasmando il destino del mondo.

Proprio per il grande sforzo operato dai suoi dipendenti in tutto il mondo, ha promesso pubblicamente un minimo di 15 $ l’ora di salario per tutti. Inoltre ha richiesto che tutte le aziende operino questa scelta in un momento così pressante ed importante.

Ovviamente analizza anche i costi legati al virus considerando le misure anti-Covid che deve rispettare per legge. L’ammontare della previsione ruota attorno a circa 4 miliardi di $ per il trimestre a venire.

Parlando di utile operativo, rispetto ai 3,2 miliardi del 2019 ha registrato un + 94% con 6,2 miliardi. Mentre il netto è arrivato a quota 6,3 miliardi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Realme X50 Pro in offerta su Amazon, il prezzo scontato