Amazon: Alexa multilingue anche in Italia

Amazon
Amazon Modalità Multilingue anche in Italia (screenshot YouTube)

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ha a disposizione una nuova funzionalità in Italia. Da ora la possibilità di avere la Modalità Multilingue 

Finalmente è disponibile anche in italia accedere ad una nuova funzionalità molto interessante per Alexa. Amazon, per il suo dispositivo smart home, ha pensato di introdurre la Modalità Multilingue per semplificare la vita di tutti i giorni. Ecco che si può parlare con Alexa in italiano ed inglese nello stesso momento.

La funzionalità si estende ad ogni dispositivo Echo, o compatibile con Alexa, per raggiungere le impostazioni di ogni singolo collegamento. Una volta individuato il dispositivo interessato, l’unica cosa da fare è procedere fino alla selezione della voce “Lingua” nell’app Alexa. Per quanto riguarda i prodotti Echo con display è ancor più facile. Scorrendo verso il basso si trova la sezione dedicata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon, il Black Friday in Francia rimandato di una settimana

Amazon, la Modalità Multilingue di Alexa

Amazon
Amazon Modalità Multilingue anche in Italia (screenshot YouTube)

Fondamentale per selezionare le lingue italiano/inglese si deve necessariamente scaricare l’ultima versione aggiornata. Se per caso non fosse presente Multilingue, significa che Alexa non è aggiornata e basta pronunciare “Alexa verifica l’aggiornamento software” ed il gioco è fatto. Ma c’è un ulteriore possibilità per attivare questa nuova feature, proprio tramite interazione vocale. Esclamando “Alexa, parla inglese” si riesce ad attivare automaticamente la modalità senza dove necessariamente entrare all’interno delle impostazioni.

Si tratta di una funzionalità molto utile ed interessante in due casi specifici. Sia che si voglia implementare la propria conoscenza dell’inglese o che si tratti di un utente madrelingua, Alexa può tranquillamente assolvere al suo nuovo compito in maniera molto puntuale. Un esempio pratico è quello di chiedere informazioni e news. Se si interpella Alexa chiedendo quali siano le novità in inglese, allora l’assistente vocale risponde di conseguenza. Se subito dopo qualcuno le chiede in italiano, l’interazione avviene tranquillamente in lingua italiana.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon Pharmacy, pronta l’ennesima rivoluzione: di cosa si tratta