Alexa diventa un antifurto: costi e funzionamento di Guard Plus

Continuano ad arrivare upgrade per Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Da oggi, negli USA c’è la funzione antifurto

alexa antifurto
Alexa diventa un antifurto: come funziona Guard Plus (Adobe Stock)

Negli ultimi anni, i vari assistenti vocali presenti sul mercato stanno ottenendo un successo sempre maggiore e sono ormai diventati una realtà. Il più riconosciuto ed utilizzato in questo senso è sicuramente Amazon Echo, con la voce di Alexa che permette di svolgere una miriade di funzioni diverse attivando alcuni semplici comandi.

Gli sviluppatori del colosso di Jeff Bezos stanno continuando a lavorare in questo senso, cercando di implementare un numero ancor maggiore di strumenti e feature che possano rendere l’intero servizio più completo e coinvolgente. Da oggi, negli USA arriva la funzione Guard Plus. Questa permetterà ad Alexa di diventare un vero e proprio antifurto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps e la condivisione live della posizione: cosa bisogna fare

Alexa diventa un antifurto: i dettagli di Guard Plus

Amazon alexa
Tutti i dettagli della nuova funzione chiamata Guard Plus (Amazon)

Da oggi, gli utenti USA in possesso di Amazon Echo potranno usufruire della funzione Guard Plus. Alexa diventa un vero e proprio antifurto, con alcune funzioni che permetteranno di monitorare l’ambiente circostante e segnalare eventuali anomalie. Per usufruirne, basterà attivare un piccolo abbonamento mensile del valore di 4,99 dollari, con il quale si possono monitorare gli assistenti vocali anche quando non si è in casa. I microfoni rimarranno attivi e in ascolto, così da segnalare rumori sospetti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Caso TikTok, sottosegretaria Salute: “Social solo con SPID!”

In caso di anomalie, Alexa provvederà a chiamare immediatamente il proprietario, che potrà così tornare a casa e verificare il tutto. Rispetto al semplice alert di cui si parlava tempo fa, con Guard Plus Echo provvederà direttamente a chiamare l’utente per lanciare un SOS in tempo reale.