Alexa arriva su Xbox, presto disponibile l’aggiornamento

Alexa su Xbox, molto presto il noto assistente vocale sarà disponibile anche sulla console di casa Microsoft. Ecco tutti i dettagli.

Amazon Alexa
Alexa arriva su Xbox (screenshot)

La domotica è uno di quei rami della tecnologia che sta prendendo sempre più piede. Infatti, dato che ci riempiamo la vita di cosa da fare, da ricordare, da comprare, da dire e da completare, avere un assistenza a casa, pronto a fare da promemoria e da aiutante, è una manna dal cielo per tante persone. Figli del continuo accelerare della vita quotidiana, gli assistenti che sono presenti in commercio sono diventati sempre più parte integrante dell’abitazione moderna. E man mano che il tempo passa, le macchine e gli oggetti compatibili con questi assistenti aumenta a dismisura. E ora pare proprio che la Xbox, la nota console di gioco pensata da Microsoft, possa presto implementare Alexa di Amazon, per dare vita ad un tipo di cooperazione tra le due piattaforme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hacker rubano dati di 5 milioni di persone iscritte su Adecco

Alexa arriva su Xbox, presto ci sarà aggiornamento

Xbox
Xbox (via Microsoft)

Secondo le ultime notizie riportate da XDA Developers, presto Alexa sarà implementata su Xbox. Tutte le Xbox recenti, partendo dalla Xbox One alla Xbox Series X e S. L’applicazione sarà presto scaricabile dallo store ufficiale e come un’app sarà possibile metterla sulla propria console. Quindi, tramite comandi vocali in seguito ad una giusta regolazione del volume e della lettura della voce, potrete comandare la console tramite la vostra voce. Certo non per fare operazioni particolarmente complesse, non potrete certamente giocare tramite comandi vocali, ma potrete fare cose come accendere e spegnere la console o chiedere se un amico è online.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple pensa agli iPad con display OLED: il primo modello arriverà nel 2022

Delle piccole cose, che però confermano come gli assistenti vocali e la domotica in generale siano il futuro dell’intrattenimento e dell’abitare i propri spazi. Pare che presto, forse a metà della prossima settimana, potrebbe essere resa disponibile l’applicazione di Alexa sullo store di Xbox, in modo da permettervi di poterla scaricare e sperimentare con la console. Utile per chi riproduce molta musica e film attraverso la piattaforma.