Aggiornamenti smartphone OnePlus: patch di sicurezza e miglioramenti su tanti device

Ondata di nuovi aggiornamenti smartphone OnePlus in corso, con l’introduzione delle ultime patch di sicurezza e alcune gradite novità su OnePlus 9 e 9 Pro

È tempo di nuovi aggiornamenti per gli smartphone OnePlus. Il produttore di Shenzhen, fresco di presentazione del suo Nord 2T che ambisce a guadagnare il titolo di miglior smartphone Android di fascia media, ha infatti avviato il roll-out di un nuovo ciclo di update su diversi dispositivi già in commercio, nell’ottica di un potenziamento della sicurezza grazie al rilascio di patch più recenti e qualche bug-fix per correggere le storture segnalate dalla community.

Aggiornamenti smartphone OnePlus
Novità aggiornamenti OnePlus 9 (Screenshot OnePlus)

Sono diversi gli smartphone OnePlus che si stanno aggiornando in queste ore con nuovi aggiornamenti OxygenOS e l’elenco che riporteremo tra un attimo copre praticamente tutte le fasce di mercato, dal flagship (o meglio, gli ex-portabandiera OnePlus) e gli smartphone economici. Ma andiamo con ordine per evitare di metter troppa carne al fuoco e fare confusione.

Tra gli aggiornamenti smartphone OnePlus in rilascio figurano sopratutto quelli per OnePlus 8 e 8 Pro, per i quali si segnala il rollout dell’update Oxygen C.20 caratterizzato dalle patch di sicurezza Android aggiornate a maggio 2022 e da un miglioramento della stabilità di sistema. Il produttore di Shenzhen ha insomma voluto correggere qualche stortura software per mantenere intatta l’esperienza d’uso di due smartphone che, seppure con qualche anno alle spalle, continuano a proporsi sul mercato grazie alle potenzialità del processore Snapdragon 865, al bel display e al design curatissimo.

Diverso è invece il discorso per quanto riguarda OnePlus Nord N20 e OnePlus Nord CE, aggiornati rispettivamente alle release Oxygen A.05 e OxygenOS 11.0.17. In entrambi i casi, l’unica novità di rilievo è il rilascio delle patch di sicurezza Android di maggio 2022.

Aggiornamenti OnePlus 9 e 9 Pro: nuove opzioni per i gamers

Aggiornamenti smartphone OnePlus
Nuovi aggiornamenti per OnePlus Nord CE (Screenshot OnePlus)

Chiudono il cerchio gli ex-flagship 2021 OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, i cui nuovi aggiornamenti presentano un changelog un po’ più corposo. La nuova OxygenOS C.60 ha infatti introdotto alcune nuove opzioni che riportiamo qui di seguito. Spicca innanzitutto la possibilità di utilizzare l’app Orologio in Quick Returns, ma anche l’aggiunta dello stabilizzatore del frame rate end-to-end HyperBoost per migliorare l’esperienza di gioco. Infine, è possibile aprire fino a 3 app in finestre mobili in modalità Schermo diviso, aumentando così la capacità multitasking dei due smartphone OnePlus.

I nuovi aggiornamenti smartphone OnePlus sono già in corso di distribuzione e approderanno su tutti i dispositivi supportati. Se non avete ricevuto questi update, suggeriamo di procedere con un aggiornamento manuale dalle impostazioni dei devices che abbiamo appena riportato.