Account Amazon: svolta con l’abbonamento, in questo modo non dovrete pagarlo

Ormai sta aumentando tutto, e non parliamo solo dei generi di prima necessità, come il gas e la luce e i generi alimentari. Anche gli abbonamenti ai servizi più disparati sono cresciuti considerevolmente, tra cui ad esempio un abbonamento che sembra superfluo, ma che invece piace ed è diventato tra i più utilizzati anche a scopi utili come fare la spesa o acquistare prodotti per la casa.

Stiamo parlando dell’abbonamento ad Amazon Prime. L’e-commerce statunitense, divenuto il più diffuso ed utilizzato sistema di acquisto online in tutto il mondo, ha infatti alzato i prezzi per i suoi abbonati: dai 36 euro spesi fino ai rinnovi effettuati entro il 14 settembre 2022 ai 49,99 per i rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Troppo? Forse sì, se consideriamo il prezzo tout-court. Ma se consideriamo tutti i servizi inclusi in questo abbonamento, forse non è poi così tanto.

Amazon Prime - Cellulari.it 20221101
Amazon Prime – Cellulari.it

Senza contare che in qualche maniera è possibile abbattere il costo totale dell’abbonamento condividendo l’account, o parti dell’account, con qualcuno che potrebbe dividere anche la spesa annuale (o mensile se si vuole dilazionare) insieme a noi. Perché se anche non volessimo condividere il mero servizio di acquisto per non dare ad altri i dati della nostra carta di credito, potremmo però condividere il servizio di e-book Prime Reading, ad esempio, potendo scaricare 10 e-book contemporaneamente, o quello di Prime Music. Ma vediamo in che modo questo può succedere.

Prime Video, Music e Reading: ecco come condividerli

Prime Video - Cellulari.it 20221101
Prime Video – Cellulari.it

Sappiamo tutti che oltre al mero servizio di acquisto online messo a disposizione dei clienti Amazon, il colosso dell’e-commerce include nel suo servizio Prime anche quelli che conosciamo come Prime Video, Prime Music e Prime Reading. Andando in ordine inverso, sappiamo ad esempio (come già detto) che è possibile condividere l’account con i nostri amici ma che è possibile scaricare solamente 10 e-book contemporaneamente (che non sono pochi). Ma può essere un buon modo per condividere la spesa dell’account.

Per quanto riguarda la Musica, la situazione è invece diversa e molto meno libera. E’ possibile infatti ascoltare la musica in streaming online solo per un utente alla volta, mentre chi volesse ascoltare qualche brano nello stesso momento potrebbe farlo solo e soltanto con quelli scaricati in precedenza nel servizio di storage di Prime Music.

Per quanto riguarda invece l’interessante servizio di streaming cinematografico Prime Video, si può guardare lo streaming fino a 3 utenti contemporaneamente: in questo caso è caldamente consigliato che ognuno dei tre utenti crei un suo profilo personale, operazione che la piattaforma consente di fare, e realizzi una propria lista di contenuti in base ai suoi personalissimi interessi.

Impostazioni privacy