Accedi subito al nuovo aggiornamento: c’è un trucchetto per installarlo prima degli altri

E’ un update facoltativo per i “cercatori”, il che vuol dire che è per coloro che eseguono manualmente un controllo per i nuovi aggiornamenti. Un update importante però, perché offre nuove funzionalità tutte da scoprire.

Miglioramenti di esplora file, una barra del controller Xbox che consente agli utenti un accesso intuitivo ai giochi e ai lanciatori di giochi giocati di recente. Un controllo intelligente dell’app, il tanto atteso clipchamp. E ancora, novità sull’esperienza Snapping, la nuova funzionalità su “Azioni suggerite sulla copia”, ripristinata perfino la funzionalità di trascinamento della selezione delle icone della barra delle applicazioni, consentendoti di trascinare i file sulle app aperte e avviarle all’interno dell’app.

System Update - Cellulari.it 20220922
System Update – Cellulari.it

Tutto questo e molto altro nel nuovo aggiornamento completo, che contiene numerose nuove funzionalità e miglioramenti a uno dei sistemi operativi di Microsoft.

Cosa cambia se viene rilevato un problema di compatibilitàù

Il colosso di Redmond ha rilasciato la prossima versione di Windows 11 denominata “22H2”, altrimenti nota come Windows 11 2022 Update, ed è disponibile come aggiornamento opzionale per gli utenti che eseguono almeno Windows 10 2004, o una versione precedente di Windows 11.

Windows 11 22H2 è il primo aggiornamento delle funzionalità per il nuovo sistema operativo Microsoft, dotato di numerose funzionalità e miglioramenti della sicurezza per alzare l’asticella sull’esperienza complessiva del sistema operativo, che vale la pena installarlo. A partire da ottobre.

Windows 11 Cellulari.it 20220922
Windows 11 Cellulari.it

Per installare l’aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 22H2, si può seguire questo percorso. La partenza è data un un clic sul pulsante start, poi Impostazioni, quindi Windows Update.

Una volta arrivati qui, bisogna cliccare sul pulsante ” Verifica aggiornamenti “. E’ in questo momento che Windows 11 eseguirà un rapido controllo per poi procedere a elencare l'”Aggiornamento delle funzionalità a Windows 11, versione 22H2” opzionale, che puoi installare facendo clic sul collegamento “Scarica e installa”.

Microsoft avverte che se viene rilevato un problema di compatibilità dell’hardware o dell’applicazione, un dispositivo potrebbe essere messo in attesa di protezione e non ricevere l’aggiornamento.

Se rileviamo che il tuo dispositivo potrebbe avere un problema – si legge in una nota ufficiale – come un’incompatibilità dell’applicazione, potremmo mettere in atto una sospensione di salvaguardia e non offrire l’aggiornamento fino a quando il problema non sarà risolto. Per ulteriori informazioni sullo stato dell’implementazione di Windows 11, sui blocchi di protezione e su quali blocchi possono essere applicati al tuo dispositivo, visita Stato del rilascio di Windows”.

Gli utenti Windows possono anche utilizzare lo strumento di creazione multimediale di Windows 11 per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione, oppure, in alternativa, creare una ISO per un’installazione pulita di Windows 11 22H2.