A differenza di Paganini si ripete: Sky Wi-fi ancora prodotto dell’anno

Chi pensava che l’idea di gettarsi nel mondo del Wi-Fi, condita dal grande sgarbo di più di un anno di DAZN con la presa della Serie A di calcio, avrebbe portato alla rovina Sky, si sbagliava di grosso.

Sky Wifi 20220512 cell
Sky Wifi – Adobe Stock

Non solo il conglomerato, leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni, operante in Europa (oltre all’Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Città del Vaticano e San Marino) è sopravvissuto all’avanzato di DAZN, ma continua a fare incetta di riconoscimenti.

Già lo scorso anno Sky aveva ricevuto il premio della Wi-Fi numero uno in Italia nel rapporto qualità prezzo, a differenza di Paganini si ripete anche nel 2022: la connessione ultrabroadband performante e ottimizzata per lo streaming è risultata nuovamente prima nella speciale classifica di Altroconsumo, una associazione di consumatori e utenti che vanta centinaia di migliaia di soci.

Bene, brava bis: 7000 giudizi in 100 diversi settori economici la incoronano nuovamente

Banda ultra larga 20220511 cell
Banda ultra larga – Adobe Stock

Sky Wi-fi è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria servizi telecomunicazioni sulla base di una ricerca di mercato che raccoglie il giudizio indipendente di dodicimila consumatori”. Inizia così la nota ufficiale che impalma Sky Wi-Fi – “L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza lo ha premiato per il secondo anno di fila come connessione internet domestica con il miglior rapporto qualità prezzo in Italia”.

L’indagine svolta dall’ITQF ha raccolto oltre settecentomila giudizi di clienti su 1229 aziende in 100 diversi settori economici, il servizio ultrabroadband di Sky, anche quest’anno, ha conquistato il primo posto nella sua categoria. Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, ha inserito Sky Wifi nuovamente al primo posto tra i provider di telefonia fissa e internet consigliati.

Fino all’8 maggio c’era un’offerta imperdibile a 19,90. Adesso per avere Sky-Wi ci vogliono 24,90 al euro per 18 mesi, con una doppia chance: sia “semplice” sia con la prova gratuita di Sky Q per un mese, al termine del quale si può decidere di tenerlo, oppure no.

Sky Wi-fi è una rete di ultima generazione Fibra100% (FTTH) per navigare fino a 1 Gb/s, ottimizzata per il video streaming per Sky Q, Sky Go, Netflix e altre applicazioni, Velocità nominale download fino a 1 Gb/s e fino a 300 Mb/s in upload.

Lo Sky Wifi Hub in dotazione (lo monteranno proprio quelli di Sky) è un Dual Band (2,4 GHz e 5 GHz) che aggira gli ostacoli e minimizza le interferenze per garantire sempre il massimo della potenza, 8 antenne integrate con oltre 100 dispositivi connessi. Prima di pensare a entrare nel mondo fatata della Sky-Wifi, solo un monito: controllare la copertura, direttamente sul sito di Sky. Se c’è quel placet sarà tutto più semplice, potente e spettacolare.