A breve il debutto del primo Honor pieghevole: ecco come si chiamerà

Manca sempre meno al debutto ufficiale del primo smartphone pieghevole targato Honor. Ecco come si chiamerà

honor pieghevole 20211222 cellulari.it
Spunta la prima informazione ufficiale in merito al nuovo pieghevole di Honor (screenshot)

Il mercato degli smartphone pieghevoli si arricchirà presto di un nuovo protagonista. Da tempo, si parla del possibile debutto nel settore di Honor, con un device che andrà a confrontarsi direttamente con gli altri top di gamma. La tecnologia in questione sta ottenendo sempre più riscontri, con buona parte del mercato interessata a device foldable.

Ed è proprio per questo motivo che anche l’azienda asiatica ha deciso di investirci. Ad oggi, non si hanno ancora troppe informazioni per ciò che riguarda le specifiche tecniche del suo primo prototipo, ne tantomeno per il design. Con la pubblicazione della prima immagine teaser, abbiamo almeno la certezza sul nome scelto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Storico Apple: apre il suo quartier generale, tutti i segreti svelati

Honor, il suo primo pieghevole si chiamerà Magic V

honor pieghevole 20211222 cellulari.it
Ora c’è anche la conferma ufficiale: si chiamerà Honor Magic V (screenshot)

In attesa di aver accesso a maggior informazioni per ciò che riguarda le specifiche tecniche e il design del primo pieghevole targato Honor, possiamo confermare il nome del device. Si chiamerà Magic V, come mostrato dall’azienda stessa nella prima immagine teaser pubblicata in rete. Possiamo considerare il tutto come una sorta di avvio della campagna pre-lancio del nuovo Honor. Tutto lascia pensare che, per ulteriori notizie e per la presentazione ufficiale, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Non è da escludere che si decida di procedere ancor prima della fine dell’anno, sebbene manchi ormai poco più di una settimana.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tutti i segreti dello Snapdragon 8 Gen 1, il potente motore dei prossimi flagship Android

I vari rumors parlano comunque di un design in-fold, con un ampio display che si piega verso l’interno. Da chiuso, potremo accedere ad un pannello esterno importante, con una doppia selfie camera con punch sole. Si parla inoltre di un display interno da ben 8 pollici, fornito da Visionox e BOE. A livello hardware, la volontà dell’azienda è quella di montare il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1.