1Mobile, due nuove offerte low cost: deadline 30 giugno

Ora si chiama 1Mobile. Ma in principio fu UNO Mobile. L’operatore virtuale di telefonia mobile di Compagnia Italia Mobile (in precedenza Carrefour Italia Mobile), al suo quattordicesimo anno di vita, ha lanciato la sua nuova offerta tariffaria, modificando allo stesso tempo per le nuove attivazioni anche la Special Flash, che adesso prevede ogni mese un bundle dati maggiore.

Smartphone (Adobe Stock)
Smartphone (Adobe Stock)

La Special Flash è un’offerta valida in promozione fino al 30 giugno per i nuovi clienti, in portabilità da tutti gli operatori e per i nuovi numeri. L’offerta di 1Mobile ha un costo di 5 euro per le nuove attivazioni e in portabilità da Vodafone, gratis invece da tutti gli altri operatori. 130GB di internet in 4G più 10 GB omaggio dal terzo mese, minuti illimitati verso tutti, 50 SMS nazionali con tariffe speciali estero costano 9,99 euro al mese.

1Mobile, Smart Reward e Top Reward: in cosa consistono

Nuove offerte mobile (Adobe Stock)
Nuove offerte mobile (Adobe Stock)

La prima nuova offerta, invece, si chiama Smart Reward, valida fino al 30 giugno solo per i nuovi clienti in portabilità da TIM, WIND3, Iliad, tutti gli MVNO e nuovi numeri, escluso Vodafone. Ha un costo di attivazione di 4 euro per i clienti in portabilità, nove per i nuovi numeri. Smart Reward è una low-cost: 50GB di internet in 4G più 10GB in omaggio dal terzo mese, minuti illimitati verso tutti, 40 SMS e tariffe speciali estero per 5,99 euro al mese. SIM e spese di spedizione: 10 euro. Per conoscere i GB residui della promozione, 1Mobile ricorda di “digitare la stringa *104#invio per controllare invece la data di scadenza digitare a stringa *103#invio”. Questa offerta va a sostituire la precedente 1Mobile Large XPlus Reward, che offriva gli stessi bundle finali al medesimo costo mensile, ma con soli 40 Giga iniziali che dal terzo mese si andavano comunque a sommare a ulteriori 20.

LEGGI ANCHE >>> Ascoltare musica sott’acqua? Si può con questi speciali auricolari

La seconda offerta è simile ma maggiorata di due euro. Con la promozione 1Mobile Top Reward a soli 7,99 euro al mese, un cliente ha 100 GB di internet in 4G, minuti illimitati verso tutti, 50 SMS e tariffe per chiamare più di 100 paesi nel mondo. Con il lancio di questa offerta è stata chiusa in commercializzazione la 1Mobile 75 XPlus Reward, che allo stesso costo mensile offriva sempre minuti illimitati e 50 SMS, ma soltanto 75 Giga di traffico dati iniziali che poi si sommavano a ulteriori 25 Giga.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp stravolge le impostazioni di gruppo: ecco cosa c’è di vero

Con le sue offerte, 1Mobile permette ai suoi clienti di navigare in internet su rete Vodafone 4G, tramite l’aggregatore tecnico Effortel e con velocità massima raggiungibile di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
1Mobile iniziò la propria attività il 7 giugno del 2007 operando attraverso la rete di Vodafone. Per le numerazioni delle proprie SIM è stata concessa la decade 379-3. Dopo aver offerto per anni la connessione dati solo sulla rete 3G, il 18 settembre 2018 è stata attivata la navigazione su rete 4G[5] con velocità limitata a 60 Mbps; la navigazione 4G è fruibile solo su SIM 1Mobile a 128K, che l’operatore ha iniziato a distribuire dopo il 2014.