LEGGI ANCHE —> Android, problemi per alcuni smartphone: diversi siti non funzioneranno più
Zuckerberg denunciato dall’Antitrust, il noto e giovane milionario americano è in questo momento in un momento molto delicato.
Quello che Mark Zuckerberg ha creato negli ultimi anni è un qualcosa di incredibile. Parliamo infatti di un colosso nel settore tecnologico e web che non ha eguali. L’uomo, infatti, tira le fila dei tre social network più apprezzati e usati al mondo: Facebook, Whatsapp e Instagram. Dopo la fondazione del social blu, infatti, la ricchezza personale dell’uomo è aumentata e il suo potere ha subito un’asce fortissima, che lo ha portato ad espandersi con forza. E ciò ha creato un circolo vizioso che ha ingigantito sempre di più la sua macchina tecnologica.
LEGGI ANCHE —> Alien, il nuovo virus che prende il controllo del vostro smartphone
In questo momento, però, tutto quello che è stato costruito da Zuckerberg è in serio politico. L’uomo è stato infatti denunciato dall’Antitrust degli Stati Uniti d’America con l’accusa di comportamento sleale e della creazione di un trust, appunto, che non permetterebbe la libera concorrenza. A finire sotto il mirino è il modo in cui i suoi social networks, quindi Facebook, Whatsapp e Instagram, osservano e profilano i dati e le preferenze degli utenti, creando quindi degli annunci appositi e la pubblicità su misura. Ai danni dei marchi che non sono dentro questa cerchia di colossi enormi e che non possono permettersi quindi la pubblicità e la profilazione degli utenti per accrescere le vendite.
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…
Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…
Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…
Comprarsi una casa senza prendere il mutuo, ma semplicemente pagando l'affitto? Ora si può fare…
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…