ZTE Grand S: nuovo phablet al CES 2013?

l noto sito Internet CNET ha pubblicato ieri un articolo relativo alle indiscrezioni sul nuovo Grand S, smartphone della società cinese ZTE Corp. Il colosso asiatico presenterà il device in occasione del Consumer Electronics Show (CES)

Il noto sito Internet CNET ha pubblicato ieri un articolo relativo alle indiscrezioni sul nuovo Grand S, smartphone della società cinese ZTE Corp. Il colosso asiatico presenterà il device in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2013 di Las Vegas. In realtà dovrebbe essere un phablet, quindi un ibrido telefono-tablet, se si tiene conto delle dimensioni dello schermo. Stando alle prime informazioni sulle caratteristiche tecniche, lo ZTE Grand S sarà forse il dispositivo qualitativamente più alto dell’azienda:
– schermo con diagonale da 5 pollici e una risoluzione full HD a 1080p;
– doppia fotocamera di alto livello;
– processore quad-core ad alta frequenza;
– 2 GB di RAM:

 

Il design sarà curatissimo (si parla di uno spessore ridottissimo) e tra i materiali di costruzione troviamo addirittura la ceramica. Si preannuncia, quindi, un prodotto di altissima eleganza ma probabilmente anche delicato e non adatto ad utenti particolarmente distratti (non oso immaginare cosa potesse succedere se un prodotto del genere cadesse a terra senza un’adeguata protezione).

Come abbiamo detto, la maggior parte delle informazioni sono ancora rumors, non ufficializzati dalla casa produttrice ZTE, che si mischiano a quelli di un altro prodotto di cui si parla in queste settimane, lo ZTE Nubia Z5: per alcuni potrebbe trattarsi dello stesso device o comunque di una variante del phablet. Sarà davvero così? Avremo tutte le risposte molto presto, tra l’8 e l’11 gennaio, i giorni in cui si terrà il CES 2013.