Zoom per Natale e Capodanno, le videochiamate non hanno un limite

La recente pandemia tiene le persone lontane dai propri affetti. Zoom decide di porre rimedio, per Natale e Capodanno non ci sono limiti per le videochiamate 

Natale 2020, niente è uguale rispetto a quello che si è abituati negli anni passati. Per via delle restrizioni, non si passano le solite feste in compagnia delle famiglie. Non è possibile rivivere come ogni anno la solita magia legata ad una lunga tavolata ed alla tradizione dello “stare insieme”. L’unico modo per vedersi è, almeno per molte persone, attraverso uno schermo. Zoom perciò decide di giocare una mossa in favore degli utenti.

Difatti a deciso di andare incontro alle esigenze dei propri utenti. Il ben noto limite dei 40 minuti per le videoconferenze degli account gratuiti viene abolito. Un piano che va di comune accordo con le manovre adottate per l’Italia della Ministra Pisano. Il COVID-19 ha cambiato il modo in cui viviamo, lavoriamo e festeggiamo nel 2020 e questo è oramai un dato di fatto. Come ogni altra cosa quest’anno le festività natalizie non sono le stesse, per nessuno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iOS 14.4 in versione beta 1, le novità introdotte da Apple

Zoom e le videochiamate senza limiti per Natale e Capodanno

Zoom
Zoom eliminato il limite di tempo per Natale e Capodanno (screenshot blog.zoom.net)

Il segno di apprezzamento per gli utenti, dimostrato dalla piattaforma di videoconferenze, sta rimuovendo il limite dei 40 minuti sugli account gratuiti. In questo modo vuol permettere a tutti un Natale e Capodanno in streaming live con i propri cari. Anche altri operatori telefonici quali Vodafone, Tim e WindTre hanno deciso di venire incontro ai propri clienti regalando giga a Natale.

Va ricordato però che la possibilità di effettuare videochiamate illimitate, tuttavia, non vale sempre. Ha periodi di tempo ben predisposti e precisi entro i quali muoversi. Nello specifico si tratta di:

  • Dalle 16:00 di giovedì 17 dicembre alle 12:00 di sabato 19 dicembre
  • Dalle 16:00 di mercoledì 23 dicembre alle 12:00 di sabato 26 dicembre
  • Dalle 16:00 di mercoledì 30 dicembre alle 12:00 di sabato 2 gennaio

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp e truffe, la particolare richiesta che trae in inganno

Ecco quindi quando non sono previsti limiti di tempo, i quali vengono eliminati in modo automatico nei suddetti giorni ed orari. Non bisogna far nulla di particolare, semplicemente accedere al proprio account ed avviare una videochiamata.