Anche YouTube ha deciso di prendere provvedimenti contro Donald Trump: sospeso il suo canale per una settimana
Sono giorni nerissimi per l’ormai ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Dopo la sconfitta alle Elezioni Usa 2020 – con Joe Biden fresco vincitore – il tycoon ha fatto partire una campagna d’odio che è culminata con l’assalto di Capitol Hill. Non c’era peggior modo di concludere il suo mandato: è questo il pensiero della stragrande maggioranza delle persone, esponenti politici e non.
Intanto, anche i vari social network – tra gli strumenti più sfruttati da Trump – stanno prendendo provvedimenti contro l’ex presidente degli Usa. Dopo Twitter e Facebook, anche YouTube ha annunciato ufficialmente di aver sospeso il suo canale per una settimana. Il tutto per aver pubblicato un video che incita alla violenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Insulti sui social, non è terra franca: cosa si rischia
Dopo Twitter e Facebook, l’ormai ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump deve dire addio al suo canale YouTube. Almeno momentaneamente, in quanto l’azienda ha deciso di sospendergli il canale ufficiale per una settimana. “Dopo un’attenta revisione da parte dei nostri esperti, abbiamo deciso di rimuovere i recenti contenuti pubblicati sul canale YouTube di Donald Trump e assegnato un avvertimento: sono state violate le nostre policy in merito all’incitamento alla violenza” fa sapere il colosso tramite un portavoce di Google.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> NASA e spazio, è possibile creare attrezzi a bordo dell’ISS
“Abbiamo quindi deciso che nel suddetto canale non sarà possibile né caricare video né avviare livestream per un minimo di 7 giorni, potenzialmente estendibili” ha poi concluso il portavoce di Google. Inoltre, YouTube ha anche deciso di disabilitare i commenti sotto tutti i video pubblicati in passato dal tycoon.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…