YouTube Capture e Live Streams per iPhone, iPad e iPod Touch

Google ha rilasciato ieri una nuova versione dell'applicazione YouTube per iOS, compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch e ottimizzata anche per lo schermo più ampio dell'iPhone 5. Diverse le novità apportate rispetto alle pre

 

Google ha rilasciato ieri una nuova versione dell’applicazione YouTube per iOS, compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch e ottimizzata anche per lo schermo più ampio dell’iPhone 5. Diverse le novità apportate rispetto alle precedenti releases, tra cui la possibilità di accedere anche ai live streams: sarà possibile, quindi, seguire eventi in streaming direttamente sull’iDevice e in mobilità, sfruttando una connessione dati o Wi-fi.

 

Ecco il changelog ufficiale di questa versione di YouTube per iPhone e iPad, la numero 1.3:

 

  • Access to Live streams
  • Queue up videos to play on TV
  • One Channel branding for video creator channels
  • Stability and performance improvements. 

 

A livello di interfaccia e usabilità, invece, non notiamo differenze rispetto alla precedente versione dell’applicazione. Secondo diversi utenti che hanno scaricato e installato l’aggiornamento in queste prime ore, però, vi sarebbero dei crash all’avvio che non consentirebbero addirittura di aprire l’app.: per ora non conosciamo le cause del problema e la sua estensione. Non appena vi saranno informazioni più chiare vi terremo aggiornati.

 

Chi vuole comunque provare ad effettuare l’update potrà farlo nelle modalità ormai consuete: una notifica dall’App Store vi avviserà che sarà possibile aggiornare YouTube per iOS (ovviamente in modo del tutto gratuito). Chi non ha ancora installato l’applicazione potrà cercarla e installarla dallo store (sempre gratis). Qui sotto vi lasciamo il link alla pagina dell’app presente nell’iTunes Store.

 

SCARICA YOUTUBE PER IPHONE E IPAD  

Nella giornata di ieri il search engine Google ha annunciato ufficialmente l’aggiornamento dell’applicazione YouTube Capture per sistema operativo iOS: grazie all’update alla release 1.1 gli utenti possessori di un iDevice potranno usufruire di nuove funzionalità, come la possibilità di effettuare upload di video in qualità full HD (a 1080p).

Tra le altre features segnaliamo:

– miglioramento della sincronizzazione audio;
– miglioramento della velocità di uploda dei video;
– diverse correzioni di bug presenti nella versione precedente.

YouTube Capture, per chi ancora non la conoscesse, è un’app gratuita, scaricabile dall’App Store Apple, che consente di caricare i video catturati con iPhone (3GS, 4, 4S, 5), iPod Touch (3G, 4G, 5G) e iPad su YouTube, ma anche su Google+, Facebook e Twitter (il caricamento sui vari social network è simultaneo).

Prima di caricarli è possibile ritoccare il colore, la stabilizzazione, tagliare delle scene o aggiungere brani musicali.

YouTube Capture è compatibile con iOS 5.0 e versioni successive ed è stato ottimizzato per la visualizzazione fullscreen su iPhone 5.

Il peso dell’app è di poco più di 25 Mega ed è disponibile in varie lingue, tra cui anche l’italiano.