Xiaomi, in arrivo water smart con cui poter “parlare”: cosa potrà fare

water smart xiaomi
Xiaomi, aperto crowdfunding per water smart (youtube)

Xiaomi ha pronta una novità che potrebbe rivelarsi rivoluzionaria: un water smart con cui poter “parlare”. Quali funzioni potrebbe avere

La tecnologia sta facendo passi da gigante, è proprio il caso di dirlo. Ormai praticamente qualunque oggetto della casa è diventato smart e, con un’app per smartphone o tramite controlli vocali, permette di essere controllato a proprio piacimento. I vari colossi dell’hi-tech si stanno dando battaglia per accaparrarsi la fetta più grande di pubblico, con dispositivi sempre più funzionali e all’avanguardia.

Tra le aziende più importanti al mondo, c’è Xiaomi. Anche questa volta, l’azienda cinese sta facendo parlare di sé, ma non per un nuovo smartphone in arrivo. Da qualche giorno, infatti, è stata lanciata una nuova campagna di crowdfunding online per un nuovo prodotto smart… da bagno. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbe arrivare sul mercato un water smart intelligente, con il quale sarà possibile parlare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smart working, a casa si può lavorare dentro a una “tenda”

Xiaomi, water smart intelligente: cosa potrà fare

xiaomi water smart
Quali funzioni avrà il nuovo prodotto da bagno intelligente (YouTube)

Avete mai pensato di parlare con il vostro water? Presto sarà possibile farlo veramente. Xiaomi ha infatti lanciato una campagna di crowdfunding per produrre un gabinetto smart e super intelligente. Con un chip di intelligenza artificiale, infatti, il prodotto da bagno sarà in grado di interpretare i comandi vocali impartiti dall’utente. Tra questi, per esempio, la possibilità di alzare la tavoletta del water. Essendo molto smart, potrà agire anche autonomamente, grazie ai propri sensori. Se per esempio percepisce che una persona si sta avvicinando, per esempio,  il dispositivo alzerà automaticamente la tavoletta.

Dotato di ben 6 programmi di lavaggio e asciugatura, avrà un sistema di panificazione al plasma per eliminare tutti i germi e i batteri presenti. Al momento disponibile solo in Cina, è acquistabile alla cifra di circa 340 dollari. Chissà che nei prossimi mesi possa arrivare anche in Europa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google, cercare canzoni canticchiandole o fischiettando: ecco come