Xiaomi utilizza i videogames come modo per comprendere la potenza del proprio prodotto e la sua qualità hardware e software.
Sono sempre di più coloro che attraverso gli smartphone videogiocano. Soprattutto in un periodo complicato come quello odierno, milioni di persone stanno utilizzando i videogames come un modo per rilassarsi e superare le difficoltà della pandemia, del Covid-19, problemi di ansia e di noia. E sono gli smartphone i luoghi principali, soprattutto per più piccoli e giocatori occasionali. Infatti avendo uno smartphone e una connessione ad internet è facilissimo poter scaricare giochi gratis e poter videogiocare comodamente, anche con una certa qualità e grafica. E infatti sono proprio i videogiochi che sono diventati uno standard per gli smartphone. Infatti sempre più compagnie stanno potenziando i propri dispositivi dal punto di vista hardware e software pensando al fatto che molti utenti utilizzino questi terminali per giocare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ESA sta creando robot sferici per esplorare la luna
In particolare Xiaomi pare abbia deciso di utilizzare proprio i videogiochi come benchmark per settare la qualità di un dispositivo. Siamo arrivati ad un punto, infatti, dove le applicazioni più comuni come Facebook, Whatsapp, Instagram, TikTok e Twitter funzionano perfettamente su ogni dispositivo. Ora la nuova frontiera del confronto tra terminali sono i videogiochi e Xiaomi ha già deciso quale sarà il videogioco utilizzato per provare i propri telefoni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, l’ultimo brevetto vuol proteggere gli utenti dagli occhi indiscreti
Parliamo di Genshin Impact, famosissimo videogioco gratis per smartphone creata da MiHoYo. Questa azienda cinese, fondata da 3 amici, ora è tra i colossi del settore proprio grazie a questo incredibile videogioco, che ha radunato una quantità incredibile di videogiocatori online. Proprio testando il gioco e comprendendo come gira sull’hardware dei propri dispositivi, soprattutto i top di gamma. Parliamo di un videogioco molto pesante, con tanti dettagli, efetti particellari e molte cose che accadono a schermo. Quindi certamente non una passeggiata per il processore e la RAM dello smartphone, che devono lavorare al massimo per un’esperienza godibile.
Stai cercando un televisore di grandi dimensioni per il tuo salotto ma non sai quale…
Scegliere una TV non è così semplice nel 2026. Spesso ci si ritrova a sacrificare…
Nuovo prezzo per l'iPhone 17 Pro Max che ha segnato un’evoluzione concreta nella linea Apple,…
Sei alla ricerca di un monitor per giocar senza compromessi. Bene, 200FPS penso possano bastare.…
Se non è un regalo questo poco ci manca. Certo, parare di regalo quando si…
Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…