Xiaomi, un leak svela le specifiche tecniche sbalorditive dello smartphone | L’attesa è finita

Manca sempre meno al lancio sul mercato del nuovo Xiaomi 12T, tra gli smartphone più attesi del 2022. Nelle scorse ore, un enorme leak ha svelato quelle che potrebbero essere le principali specifiche tecniche del prodotto. Ecco tutto quello che c’è da sapere, in attesa della presentazione

Presto il mercato degli smartphone accoglierà un grande protagonista. Stiamo parlando del nuovissimo Xiaomi 12T, tra i modelli maggiormente attesi dell’anno e che punta a soddisfare tutte le principali esigenze dei consumatori. L’esponente standard della gamma di device top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe debuttare nelle prossime settimane.

xiaomi 12t 20220802 cellulari.it
Il nuovo Xiaomi 12T potrebbe essere così, almeno stando all’ultimo leak emerso (screenshot Xiaomi)

L’obiettivo è di spingere il piede sull’acceleratore per il periodo natalizio, con iniziative e offerte varie volte ad incrementare i numeri di vendita il più possibile. Per arrivare all’obiettivo prefissato, sarà ovviamente necessario avere anche una scheda tecnica di assoluto livello, possibilmente ad un prezzo conveniente e che possa competere con gli altri grandi colossi sul mercato.

Xiaomi 12T, ecco tutte le possibili specifiche tecniche del device

xiaomi 12t 20220802 cellulari.it
Questa la possibile scheda tecnica del dispositivo, con alcune caratteristiche da vero top di gamma (Screenshot)

Almeno stando al leak pubblicato dagli esperti di XiaomiUI, il nuovo Xiaomi 12T si presenterà come un device top di gamma che nulla ha da invidiare ai grandi protagonisti del settore. La scheda tecnica è stata ottenuta con un’operazione di data mining, rovistando tra i codici di un altro modello: il 12 Pro. Il suo nome in codice è Plato, ma tutto lascia pensare che alla fine si parli effettivamente del 12T.

Le informazioni parlano di uno schermo OLED con risoluzione 1,5K e scanner per le impronte digitali integrato nel display. Il processore sarà un MediaTek Dimensity 8100 Ultra, pronto a fare il suo esordio e realizzato a 5 nm. RAM da 8 GB LPDDR5, per prestazioni di assoluto livello in ogni circostanza. Per ciò che riguarda lo storage, invece, ci si aspettano i soliti tagli da 128 o 256 GB UFS 3.1. 

Lato fotocamere, dovrebbe esserci un modulo con un sensore principale da 108 MP Samsung ISOCELL HM6. Il tutto accompagnato da un ultra-grandangolo da 8 MP Samsung S5K4H7 e un Macro da 2 MP. Per i selfie, previsto un sensore da 20 MP Sony IMX596. Mancano informazioni in merito alla batteria e alla velocità di ricarica, ma sicuramente spunteranno maggiori news a riguardo nelle prossime settimane. In attesa della presentazione ufficiale da parte di Xiaomi, che arriverà probabilmente dopo l’estate.