Xiaomi rivela accidentalmente Redmi 10 prima del lancio: i dettagli del leak “ufficiale”

Una svista sul blog ufficiale di Xiaomi rivela (quasi) tutte le specifiche del nuovo Redmi 10 prima del lancio ufficiale: le immagini e dettagli svelati per errore mostrano uno smartphone nettamente superiore ai predecessori

Xiaomi Redmi 10

(Xiaomi)Un post pubblicato accidentalmente sul blog ufficiale di Xiaomi ha rivelato quasi ogni dettaglio sul nuovo modello Redmi 10, il cui lancio ufficiale è previsto per il 18 agosto. Pochi giorni fa, un’inserzione per l’acquisto dello smartphone è comparsa (e scomparsa poco dopo) sul sito di un rivenditore singaporiano: sembra non esserci pace per il produttore cinese, il cui ultimo modello Redmi si distingue dai predecessori con design e specifiche nettamente superiori.

Vediamo tutte le caratteristiche tecniche rivelate con questa svista.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp ha una funzione esclusiva sui nuovi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3: ecco di cosa si tratta

Xiaomi Redmi 10, un design elegante e specifiche tecniche superiori lo distinguono dai predecessori

Secondo le informazioni pubblicate da Xiaomi, il Redmi 10 vanta un display da 6.5″ con frequenza di refresh da 90Hz (un notevole miglioramento dai 60GHz del modello precedente), e il nuovo chipset Helio G88 di MediaTeK, oltre ai 6GB di RAM a 128GB di storage.
L’imponente modulo fotocamera somiglia a quello del Mi 10 Ultra: dispone di quattro fotocamere con sensore principale da 50MP, lenti ultra-wide da 8MP, macro-shooter da 2MP e sensore di profondità da 2MP. La selfie camera è da 8MP, con foro centrale sulla parte frontale dello smartphone.

LEGGI ANCHE >>> Questo smartphone sembra una console portatile ed è perfetto per giocare

La batteria da 5,000mAh beneficia della ricarica rapida da 18W, ma la confezione includerà un caricatore da 22.5W; infine, il Redmi 10 sarà dotato anche di un lettore per l’impronta digitale, speaker stereo, e avrà MIUI 12.5. Non si sa ancora nulla sul prezzo: non resta che attendere la data di uscita ufficiale, il 18 agosto.