Xiaomi pronta al Debutto al CES 2017 di Las Vegas

Xiaomi ha dichiarato che l'anno prossimo sarà presente al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas in programma a gennaio e che lancerà un prodotto completamente nuovo a livello globale.

Xiaomi ha annunciato che sarà presente all’edizione 2017 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas che avrà luogo a gennaio ed è la prima volta che la società cinese presiede a questo evento.

Xiaomi ha spiegato inoltre che al CES 2017 annuncerà ‘un prodotto completamente nuovo a livello globale‘; infatti, nel sito del CES 2017 l apartecipazione di Xiaomi alla manifestazione del 5 gennaio dell’anno prossimo è stata descritta come segue: “Al suo debutto al CES, l’azienda leader di tecnologia Xiaomi mostrerà un nuovo prodotto che illustra come sta spingendo i confini dell’innovazione. Xiaomi è stata fondata sulla base della visione ‘innovazione per tutti’ con la convinzione che i prodotti di alta qualità, costruiti con una tecnologia all’avanguardia, dovrebbero essere resi ampiamente accessibili”.

Secondo gli esperti Xiaomi è stata definito come la “Apple cinese”; l’azienda produttrice di telefoni per ora sta investendo poche energie per espandersi negli USA con alcuni accessori per smartphone, tra cui speaker bluetooth, supporti di ricarica, cuffie, fitnessband e altro.

Il Vice Presidente di Xiaomi International, Hugo Barra, rispondendo alla descrizione fatta dagli esperti, ha affermato che l’azienda dovrà ancora lavorare sodo prima di poter essere pronta a lanciare uno smartphone nel mercato degli Sati Uniti.

Quello che ancora non è molto chiaro è il tipo di dispositivo che Xiaomi potrebbe presentare al CES 2017 visto che la società cinese non produce soltanto telefoni; infatti l’azienda sviluppa e realizza anche computer portatili, televisori, fitnessband, visori VR e dispositivi intelligenti per la casa, di cui una certa parte vengono commercializzati soltanto in Cina. 

I dati delle società di analisi hanno reso noto che nel terzo trimestre del 2016, Xiaomi è stata la quarta azienda nella classifica dei maggiori venditori di smartphone in Cina, dietro soltanto alle concorrenti Oppo, Vivo, e Huawei.

Restiamo in attesa di ulteriori notizie che riguardano il misterioso dispositivo che sarà annunciato al CES 2017.