Xiaomi Mi Note 2 forse in vendita dal 25 Luglio

Nel social network cinese Weibo Xiaomi ha condiviso una immagine teaser che raffigura un nuovo prossimo smartphone che dovrebbe prendere il nome di Mi Note 2. La società cinese lascia intendere che sarà un top di gamma pi&ug

La società cinese Xiaomi ha condiviso sul social network cinese Weibo un’immagine teaser che raffigura uno smartphone, molto probabilmente quello che potrebbe essere il presunto Mi Note 2.

L’immagine raffigura un campo da calcio che fa da sfondo ad un’equazione volutamente errata in primo piano:  ‘2 > 5‘ . Con questo teaser  l’azienda produttrice intende informare il pubblico che secondo la società cinese 2 è maggiore di 5, ma siccome la matematica non è un’opinione e questo Xiaomi lo sa bene. allora il messaggio potrebbe riguardare la potenza  del suo prossimo nuovo  Xiaomi Mi Note 2. Il nuovo smartphone di Xiaomi infatti potrebbe essere un dispositivo con specifiche uguali o maggiori rispetto allo Xiaomi Mi 5.

Xiaomi Mi 5 è il telefono top di gamma dell’azienda che è stato presentato all’inizio del 2016, le cui caratteristiche tecniche, da quanto emerge dall’immagine pubblicata dalla società cinese  potrebbero essere superate da quelle del nuovo Mi Note 2 e questo darebbe un significato all’equazione errata 2 > 5.

Secondo indiscrezioni che girano in rete il  telefono Mi Note 2 avrebbe un display da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) sarebbe alimentato dal chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con una CPU quad-core e GPU Adreno 530, oltre a 4GB di RAM, in combinazione con 32GB o 64GB di memoria interna. Per quanto riguarda il reparto foto è prevista una fotocameraprincipale  posteriore da 23MegaPixel ed una fotocamera secondaria frontale da 12 MegaPixel. Mi Note 2 include una batteria da 3500mAh con supporto per la ricarica rapida tramite Quick Charge.

Xiaomi Mi 5, invece, dispone di un pannello da 5,15 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e 428 pixel per pollice, chipset Qualcomm Snapdragon 820 con processore Quad-Core con clock fino a 1,8 Ghz con 3 GB di RAM e scheda grafica Adreno 530 e 64 GB di memoria interna, una fotocamera principale posteriore da 16 MegaPixel con LED Flash e forocamera secondaria davanti con un sensore da 4 MegaPixel.

Xiaomi dovrebbe presentare ufficialmente il  nuovo Mi Note 2  il 25 luglio.